
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
I GIORNALI INTERNAZIONALI GODONO PER LA TRASFORMAZIONE DI GIORGIA MELONI: “HA LASCIATO IN SOFFITTA I VECCHI SLOGAN E LE SUE CHANCES DI DURARE AUMENTANO DI GIORNO IN GIORNO” – IL QUOTIDIANO FRANCESE DI CENTRODESTRA, “LE FIGARO”, DEDICA UN ARTICOLO AI “100 GIORNI SENZA ERRORI” DELLA DUCETTA: “LA SUA POPOLARITÀ HA CONOSCIUTO UN AUMENTO SPETTACOLARE E L’OPPOSIZIONE È MOLTO INDEBOLITA” -
ARTICOLO DI LE FIGARO SUI CENTO GIORNI DI GIORGIA MELONI A PALAZZO CHIGI
(ANSA) - Il quotidiano francese Le Figaro, celebra oggi "i 100 giorni senza errori" di Giorgia Meloni al governo, "durante i quali la sua popolarità ha conosciuto un aumento spettacolare".
Nell'articolo si osserva che "l'opposizione, molto indebolita, non ha più alcun effetto" sulla sua azione, e "le sue chances di durare aumentano di giorno in giorno". "Bisogna dire - scrive Le Figaro - che Giorgia Meloni ha lasciato in soffitta i vecchi slogan che hanno accompagnato la sua ascesa negli ultimi 10 anni.
Questo le è costato parecchi attacchi per la 'rinuncia' alle sue convinzioni di una volta, e per le "marce indietro' nei suoi primi provvedimenti affrettati e mal confezionati e che ha dovuto riscrivere".
EMMANUEL MACRON E GIORGIA MELONI
"Da 100 giorni, ripetendo 'l'importante è tenere conto della realtà', si è molto saggiamente allineata sulla scia di Mario Draghi, riprendendo alla lettere la quasi totalità delle sue politiche: ha presentato a Bruxelles un bilancio 2023 che riprende i grandi equilibri del suo predecessore, anche con un certo rigore, e ha saputo rinunciare rapidamente ai simboli che irritavano Bruxelles.
Ha anche dato prova di un certo coraggio politico ripristinando le tasse sulla benzina a partire dal 1 gennaio, il che le è valso l'inizio di uno sciopero dei benzinai". "Idem sulla politica estera - continua Le Figaro - schierandosi con la Nato, ha mantenuto il sostegno attivo dell'Italia all'Ucraina, e non ha ceduto un centimetro alle debolezze putiniane dei suoi due alleati, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, che voteranno il sesto pacchetto di invio di armi a Kiev".
emmanuel macron giorgia meloni by edoardo baraldi
GIORGIA MELONI EMMANUEL MACRON MEME
OCEAN VIKINGS - MEME BY CARLI
meloni von der leyen macron trudeau biden
MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E…
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…