DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
Nina Verdelli per “www.vanityfair.it”
Gianmarco Negri fino a cinque anni fa era Maria, oggi è il primo cittadino di Tromello, un comune di 3700 abitanti in provincia di Pavia. È il primissimo sindaco transessuale d’Italia. 40 anni, avvocato civilista con una propensione per i diritti LGBT, è stato eletto con il 37,54% dei voti in un comune in cui, alle Europee, la Lega ha superato il 50%.
Occhi verdi da cerbiatto che guardano all’insù, giacca e cravatta e modi più che gentili, Gianmarco ci racconta come ha convinto i suoi concittadini a votare per lui (o meglio, per «la sua squadra»); come ha convinto mamma Jolanda che lui era «suo figlio», non «sua figlia»; come ha convinto se stesso a non avere paura quando, a 35 anni, ha deciso di intraprendere un cambiamento di sesso.
Sforzi, fatica, ormoni, bisturi, un percorso in tribunale. Poi un pianto liberazione: la sua richiesta di essere registrato come uomo all’anagrafe è stata accettata. E Gianmarco ha detto: «Finalmente esisto».
gianmarco negri 5gianmarco negri 4gianmarco negri primo sindaco transgender 1gianmarco negri primo sindaco transgendergianmarco negri primo sindaco transgender 2GIANMARCO NEGRI QUANDO ERA ANCORA MARIAgianmarco negri primo sindaco transgender 3gianmarco negri 1gianmarco negri 10gianmarco negri 11gianmarco negri 2gianmarco negri 3gianmarco negri 6
Ultimi Dagoreport
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…
FLASH – COME MAI IL PRIMO MINISTRO UNGHERESE VIKTOR ORBAN, PUR INVITATO, NON È VOLATO A WASHINGTON…