
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
Da "Repubblica" (d.d.p-co.sa.)
Valter Lavitola poteva contare su un trattamento «speciale» in Finmeccanica. «Perché? Era l'uomo di Berlusconi». Tre ore di interrogatorio. Paolo Pozzessere, l'ex direttore commerciale di Finmeccanica - arrestato nell'inchiesta che coinvolge anche i deputati del Pdl Claudio Scajola e Massimo Nicolucci - parla di Lavitola e dell'ex premier, della maxi tangente sulla fornitura di navi in Brasile e del suo conto svizzero.
Ammette di aver fatto rientrare in Italia tra i 200 e i 300 mila euro, poi «scudati ». Soldi provenienti «da consulenze del tutto lecite». Da Pozzessere arrivano conferme a quanto dichiarato da Lorenzo Borgogni, già direttore delle Relazioni esterne, ai pm di Napoli Napoli, Piscitelli e Woodcock.
Pozzessere, difeso dall'avvocato Carlo Marchiolo, conferma al gip Dario Gallo di aver saputo «della commissione da 18 milioni», la presunta tangente sulla fornitura a Panama da 180 milioni (elicotteri e motovedette), destinata secondo l'accusa a Lavitola e Martinelli. Ma ora il manager corregge: «Ho sempre pensato che i soldi non andassero a Martinelli, il presidente è troppo ricco, ma al telefono lasciavo parlare Lavitola. Per me i soldi erano destinati a lui».
E sull'appalto da 5 miliardi per le navi al Brasile, per cui sarebbe stata pattuita la mega tangente da 550 milioni, dice: «Ricordo di averne parlato con Borgogni. Si parlava di una commissione del 10 per cento. Ma appresi di questa storia da un operatore esterno a Finmeccanica».
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…