
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
"DA DOMANI LA SFIDA È TRA NOI E LA PEGGIORE DESTRA POSSIBILE…” - ALLE COMUNALI DI FIRENZE, LA CANDIDATA SINDACA DEL CENTROSINISTRA SARA FUNARO, IN TESTA CON IL 44,2%, IN VISTA DEL BALLOTTAGGIO, PARTE ALL'ATTACCO DEL RIVALE DEL CENTRODESTRA EIKE SCHMIDT (EX DIRETTORE DEGLI UFFIZI) CHE LA TALLONA, CON IL 31,8% - COSA FARA' RENZI, CHE AL PRIMO TURNO HA DECISO DI CORRERE DA SOLO? E L'EX ASSESSORE DEM CECILIA DEL RE APPOGGERA' FUNARO? - IL CENTROSINISTRA VINCE A BERGAMO, CAGLIARI E MODENA. PD AVANTI A BARI...
Estratto dell’articolo di www.corriere.it
In base alla quarta proiezione del Consorzio Opinio Italia per Rai alle elezioni comunali di Firenze è in testa la candidata sindaca del centrosinistra Sara Funaro (Pd, Avs, Azione Siamo europei, Sara Funaro sindaca, +Europa, Centro, Anima Firenze) con il 44,2% seguita dal candidato del centrodestra Eike Dieter Schmidt (Fi, FdI, Lista civica Eike Schmidt sindaco, Lega) con il 31,8%, dalle candidate Stefania Saccardi (Al centro Saccardi) con il 6,9% e Cecilia Del Re (Firenze Democratica) con il 5,7%. Copertura del campione 54%.
Sara Funaro Eike Dieter Schmidt
Sara Funaro, visibilmente emozionata dalle prospettive elettorali tratteggiate dalle proiezioni del Consorzio Opinio e dal parallelo spoglio dei voti in città che le assegnano un ampio margine di vantaggio su Eike Schimdt al primo turno: Da domani si tira una riga e si riparte da zero, la sfida è tra noi e la destra, lo abbiamo sempre detto e sostenuto. Tra il centrosinistra col nostro programma, la nostra visione di città, i nostri valori e identità e la destra, la peggior destra che stiamo vedendo ormai da troppo tempo».
Eike Schmidt - presentazione candidatura a sindaco di firenze
Eike Schmidt - presentazione candidatura a sindaco di firenze
Eike Schmidt - presentazione candidatura a sindaco di firenze
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…