
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
FISCO PER FIASCHI – GIORGIA MELONI HA RIVENDICATO PIU’ VOLTE “IL TAGLIO DELLE TASSE PIÙ IMPORTANTE DEGLI ULTIMI DECENNI”. MA I DATI DEL DEF LA SMENTISCONO. SECONDO IL CENTRO STUDI DI UNIMPRESA, DA QUI AI PROSSIMI QUATTRO ANNI LO STATO INCASSERÀ 100 MILIARDI IN PIÙ DALLE IMPOSTE, PASSANDO DA 996 A 1.094 MILIARDI DI EURO – IL PESO DELLE TASSE RISPETTO AL PIL SALIRÀ DAL 42,1% DEL 2024 AL 42,3% NEL 2027…
Estratto dell’articolo di Rosaria Amato per “la Repubblica”
giorgia meloni e il pizzo di stato - vignetta by emiliano carli
La premier Meloni ha rivendicato in più occasioni «il taglio delle tasse più importante degli ultimi decenni». Ma la realtà è un’altra: il Centro studi di Unimpresa calcola che, se quest’anno il peso delle tasse rispetto al prodotto interno lordo si fermerà al 42,1%, nei prossimi anni aumenterà sistematicamente.
L’anno prossimo si arriverà al 42,4%, nel 2026 al 42,2% e poi ancora un altro aumento al 42,3% nel 2027, quando nelle casse dello Stato entreranno quasi 100 miliardi di euro in più rispetto al 2023: l’incasso totale passerà infatti da 996 miliardi del 2023 a 1.094 miliardi del 2027. Il calcolo si basa sulle ultime stime del Def.
Nell’arco di quattro anni, dunque, si assisterà a una crescita del gettito pari al 9,8%. L’aumento riguarda sia le imposte dirette che quelle indirette. L’aumento delle entrate fiscali non solo delude cittadini e imprese, che si aspettavano il calo delle tasse che era stato promesso, ma non risolve neanche gli squilibri di bilancio. [...]
meloni tasse
GIORGIA MELONI E LE TASSE - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…