
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
FLASH! E' LUI O NON E' LUI? LAMBERTO DINI CHE RAVANA TRA LE TUTE A 4 EURO DI PORTA PORTESE, MERCATO DOMENICALE ROMANO. FORSE 32MILA EURO LORDI AL MESE DI PENSIONE NON BASTANO ALL'EX DIRETTORE GENERALE DI BANKITALIA, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MINISTRO, SENATORE, DEPUTATO, ECCETERA. O FORSE HA SOLO LA PASSIONE PER IL COTONE CINESE…
Da www.ilfattoquotidiano.it del 18 novembre 2015
Scontro a ‘dMartedì’ (La7) sul tema delle pensioni d’oro tra il direttore del Tg4, Mario Giordano, e l’ex premier Lamberto Dini. All’affondo di Mario Giordano: “Presidente Dini, prende 30 mila euro lordi al mese di pensione”, l’ex presidente del Consiglio replica: “Pago il 62% di tasse sulla mia pensione, i miei primi contributi sono stati pagati nel 1957. Li ho pagati per 53 anni. La pensione non è rubata”. Laconica la chiusura del giornalista: “Non è rubata, ma è ingiusta. E’ ingiusta”.
Mario Giordano nel luglio 2018 su Facebook:
“Oggi ho voglia di urlare perché è rispuntato fuori lui”.
Così Mario Giordano contro Lamberto Dini venerdì scorso durante una diretta su Facebook in cui chiede ai suoi fan se è opportuna tagliare la sua (di Dini) pensione d’oro.
L’ex direttore del Tg4 spiega che Dini, l’ex presidente del Consiglio che tagliò le pensioni degli italiani nel 1994 e impose il divieto di cumulo, prende tre pensioni: 7mila euro dall’INPS, 18mila euro dalla Banca d’Italia e 6mila euro lordi di vitalizio. Per un totale di 32mila euro lordi.
“Dice lui – spiega Giordano – ‘ci sono i diritti acquisiti, non si possono toccare’. Ieri c’è stata una sentenza della Corte Europea di Strasburgo che dice sostanzialmente che si possono tagliare i diritti acquisiti ai pensionati perché non sono sul lastrico”.
donatella e lamberto dini
donatella e lamberto dini
Donatella e Lamberto Dini
Lamberto Dini
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…