DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
recep tayyip erdogan e angela merkel 1
PORTAVOCE MERKEL, 'ERDOGAN DITTATORE'? NESSUN COMMENTO
(ANSA) - "Non commentiamo affermazioni di capi di Stato e di governo". Lo ha detto la portavoce di Angela Merkel, Ulrike Demmer, rispondendo alla domanda se la cancelliera condivida il giudizio di Mario Draghi che ha definito Erdogan un dittatore.
TURCHIA: PORTAVOCE MERKEL, NON COMMENTIAMO IL PROTOCOLLO
(ANSA) - "Non commento questioni protocollari. Bisogna rivolgersi alla Commissione europea e al segretariato del Consiglio europeo, che si sono già espressi". Lo ha detto la portavoce di Angela Merkel, Ulrike Demmer, rispondendo a una domanda sulle polemiche esplose in seguito all'incontro dei vertici europei con il presidente turco, nel corso del quale non era prevista una sedia per Ursula von der Leyen.
TURCHIA: UE, ERDOGAN DITTATORE? NON SPETTA A NOI GIUDICARE
(ANSA) - "La Turchia è un Paese che ha un parlamento eletto e un presidente eletto, verso il quale nutriamo una serie di preoccupazioni e con il quale cooperiamo in molti settori. Si tratta di un quadro complesso ma non spetta all'Ue qualificare un sistema o una persona". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue rispondendo alla domanda se Bruxelles condivida il giudizio del premier Mario Draghi che ha definito Erdogan un dittatore. Le preoccupazioni nutrite dall'Ue verso Ankara, ha aggiunto, "riguardano la libertà di espressione, i diritti fondamentali, la situazione del sistema giudiziario".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…
DAGOREPORT - QUANDO LA MELONI DICE "NON SONO RICATTABILE", DICE UNA CAZZATA: LA SCARCERAZIONE DEL…
DAGOREPORT - AL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO SARANNO DOLORI PER LA MELONI INEBRIATA DAL TRUMPISMO -…