isis

CARNEFICINA SHOW - UNA FOLLA RIUNITA IN UNA PIAZZA DI RAQQA, CAPITALE DELL’ISIS, DAVANTI A MAXI SCHERMI CHE PROIETTANOIL ROGO DEL PILOTA GIORDANO, TRA APPLAUSI, ALLEGRIA E CORI RELIGIOSI (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - LA FOLLA GUARDA LORRENDO ASSASSINIO DEL PILOTA GIORDANO

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

esecuzioni isis in piazza a raqqa 6esecuzioni isis in piazza a raqqa 6

 

Qualche giorno fa, sono state diffuse nel mondo una sequenza di immagini agghiaccianti: la diretta dell’assassinio del pilota giordano Moaz al-Kasasbeh arso vivo dall’ISIS. Ma arriva, se è possibile, un video ancor più scioccante: una piazza piena di sostenitori raccolti a guardare il video dell’omicidio.

 

esecuzioni isis in piazza a raqqa 2esecuzioni isis in piazza a raqqa 2

Grandi schermi piazzati al centro di Raqqa, la capitale del gruppo terroristico, mentre la folla sembra condividere un momento di allegria. E nello stesso momento in cui sfilano le immagini del pilota inghiottito dalle fiamme, si accalcano bambini e abitanti della città, applaudiscono e gridano slogan religiosi.

 

esecuzioni isis in piazza a raqqa 5esecuzioni isis in piazza a raqqa 5

Poi alcuni partecipanti vengono intervistati. Viene chiesto il loro parere sulle atrocità commesse. Tra questi, c’è un bambino di sei anni. Sorridente, parla vividamente dell'omicidio, mentre elogia l’ISIS e i suoi atti barbarici.

 

Non è il primo video ad essere proiettato in pubblico. Ogni esecuzione finisce sugli schermi in piazza al centro della città. I membri dello Stato Islamico sperano così di diffondere uno spettacolo simbolico delle loro forza, che diffonda terrore nei “non credenti” e spinga a reclutarsi.

esecuzioni isis in piazza a raqqa 3esecuzioni isis in piazza a raqqa 3

 

Secondo i media giordani, questa mattina la madre del pilota è stata ricoverata in ospedale dopo aver saputo che il figlio, Moaz, aveva subito un omicidio tanto barbaro.

esecuzioni isis in piazza a raqqa 4esecuzioni isis in piazza a raqqa 4