
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
Da âRadiocor'
La Consob multa Jonella Ligresti ed Emanuele Erbetta per avere 'diffuso false informazioni' nel bilancio consolidato 2010 di Fonsai e della Milano Assicurazioni, ma pesanti sanzioni ricadono anche sulle due compagnie assicurative, ora confluite in UnipolSai che viene chiamata a rispondere per un totale di 1,3 milioni.
Come si legge nella delibera approvata il 20 marzo e resa pubblica oggi, la Commissione ha deliberato una sanzione pecuniaria di 250 mila euro a carico di Jonella Ligresti, presidente di Fondiaria-Sai all'epoca dei fatti, 'per avere diffuso false informazioni in ordine alla riserva sinistri Rca' nel bilancio 2010, 'suscettibili di fornire indicazioni false e fuorvianti in merito alle azioni della societa'', con la pena accessoria di un'interdizione di sei mesi da cariche in societa' quotate. Nei confronti di Erbetta, all'epoca a.d. di Fonsai e della Milano, le sanzioni per lo stesso motivo ammontano a 400mila euro, ovvero 200mila per c iascuna societa'. L'interdizione da cariche in quotate e' in totale di 8 mesi.
Fondiaria-Sai e la Milano, ora 'UnipolSai Assicurazioni', rispondono 'in solido' con Jonella Ligresti ed Emanuele Erbetta per il pagamento delle sanzioni per complessivi 650mile euro (Fonsai per 450mila e Milano per gli altri 200mila). Ovvero le due societa' sono tenute al pagamento salvo poi rivalersi sui due diretti destinatari delle multe.
Non solo: altre sanzioni sono deliberate sulla base della normativa 58/1998 (responsabilita' della societa') nei confronti delle due societa' per le violazioni commesse dagli ex-vertici, sempre nella misura di 450mila per Fonsai e 200 mila per Milano Assicurazioni. Quindi il gruppo UnipolSai viene chiamato a rispondere in totale di sanzioni per 1,3 milioni. In base alla delibera il pagamento deve avvenire entro 30 giorni dalla notifica. Come precisa il documento, e' ammesso il ricorso in opposizione alla Corte d'Appello.
FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE…
DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI…
FLASH! – A MILANO CIRCOLA LA SEGUENTE STORIELLA: ALL’INVITO DI ANTONIO ANGELUCCI DI FAR POSTO A…
DAGOREPORT: A CHE PUNTO È L'ARMATA BRANCA-MELONI? TORNATA SCORNATA DAL G7 MENO UNO (TRUMP SE NE…
DAGOREPORT - IL TRASFERIMENTO DI SIMONE INZAGHI IN ARABIA? UN AFFARE DI FAMIGLIA. L’ARTEFICE…