valeria alessandrini matteo salvini

FORSE NON VE NE SIETE ACCORTI, MA IERI SI È VOTATO IN UMBRIA – C’ERANO LE SUPPLETIVE INDETTE DOPO LE DIMISSIONI DELLA PRESIDENTE DONATELLA TESEI E HA VINTO LA LEGHISTA VALERIA ALESSANDRINI (53% DEI VOTI) – L’AFFLUENZA OVVIAMENTE È STATA BASSISSIMA (12,17%) TRA CORONAVIRUS E INDIFFERENZA GENERALE DELLA POPOLAZIONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

valeria alessandrini

(ANSA) - Il centrodestra si aggiudica le elezioni suppletive relative al collegio uninominale Umbria 2 del Senato, con Valeria Alessandrini, esponente della Lega sostenuta anche da Fdi e Fi.

 

valeria alessandrini matteo salvini

Quando sono state scrutinate 478 delle 509 sezioni Alessandrini ha ottenuto poco più del 53% dei voti. Al 38,3% si è attestata Maria Elisabetta Mascio, appoggiata da Pd e Sinistra civica verde, al 38%. Molto più staccati Roberto Alcidi, del Movimento 5 stelle, al 7,5%, e Armida Gargani per Riconquistare l'Italia, 0,75.

salvini tesei

 

"In Umbria si conferma un centrodestra unito e forte", è il primo commento di Alessandrini. "E' una grandissima soddisfazione e sono pronta a mettermi a disposizione della Nazione", ha aggiunto parlando con l'ANSA.

matteo salvini valeria alessandrini valeria alessandrini 2

 

salvini meloni tesei berlusconi

 

valeria alessandrini 3