
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
FORZA ITALIA? FORZA DUCE – RICCARDO PESCANTE, IN PREDICATO DI DIVENTARE DIRETTORE DI RAISPORT (IN QUOTA AZZURRI) HA UN BEL CURRICULUM DA FASCIO: DIECI ANNI FA CELEBRÒ IL 25 APRILE SCRIVENDO SU FACEBOOK “LUTTO NAZIONALE, IO NON FESTEGGIO”. POI POSTÒ UN SELFIE DAVANTI ALL’OBELISCO DEL FORO ITALICO DI ROMA CON LA SCRITTA “DUX” – CHISSÀ COME SONO FELICI MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI DI VEDERE IL MARCHIO DI FORZA ITALIA ASSOCIATO A QUESTO BEL TIPINO (DIETRO L’INCIUCIO SULLE NOMINE IN RAI CI SAREBBE LO ZAMPONE DI QUEL VOLPINO DI MAURIZIO GASPARRI, CHE FA PARTE DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI)
LO STALLO SULLA PRESIDENZA RAI NON FRENA LA NUOVA INFORNATA DI NOMINE – LA PIÙ CLAMOROSA È LA CONFERMA DEL MELONIANO PAOLO PETRECCA A RAINEWS, NONOSTANTE LO SHARE DA PREFISSO TELEFONICO E LE INNUMEREVOLI GAFFE, ULTIMA DELLE QUALI IL TITOLO SULL’ASSOLUZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO ANDREA DELMASTRO (POI CONDANNATO) – CONFERMATO TERZULLI AL TG3, ALLA DIREZIONE DI RAISPORT DOVREBBE SALIRE IL VICEDIRETTORE, RICCARDO PESCANTE (QUOTA FORZA ITALIA). COLETTA AI GENERI E MELLONE VERSO RAI CULTURA…
RICCARDO PESCANTE - SELFIE DAVANTI ALL OBELISCO DI MUSSOLINI
PESCANTE JR. E IL SELFIE ALL’OBELISCO DI MUSSOLINI: «IO NON FESTEGGIO»
Estratto dell’articolo di Alessandra Arachi per www.corriere.it – 26 aprile 2025
L’iniziativa è nata su Facebook. Una pagina dedicata che era un vero e proprio appello: «Selfie bombing sotto l’obelisco al Foro Italico: ciao Boldrì».[…] Proprio ieri il giorno della Liberazione.
Anche Riccardo Pescante si è scattato il selfie con alle spalle l’obelisco del Foro Italico e la scritta «Dux» ben visibile, convinto. Lui, giornalista della Rai e figlio dell’ex presidente del Coni Mario, rivendica il diritto di contestare le parole della presidente della Camera su quell’obelisco di Mussolini.
Dice, infatti: «La Boldrini ha detto una cosa assai sciocca quando ha dichiarato che voleva abbattere quell’obelisco, prima di tutto perché in quella zona c’è un vincolo monumentale e lei dovrebbe saperlo».
Ma la difesa dei monumenti sembra essere secondaria nell’iniziativa sponsorizzata ieri su Facebook, visto che in prima linea si poteva notare un forte sapore politico. Lo stesso sapore che viene fuori guardando l’immagine di copertina che Riccardo Pescante ha voluto mettere sul suo profilo del social network ieri: il 25 aprile lutto nazionale, io non festeggio.
Rivendica la libertà di pensiero, Pescante: «Per me non è una festa il 25 aprile, ma non mi permetto di criticare chi la festeggia e chi festeggia la Resistenza. Ognuno ha il diritto di festeggiare e criticare democraticamente chi vuole».
pier silvio marina berlusconi
MAURIZIO GASPARRI
riccardo pescante
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…