DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
FUORI LE SVASTICHELLE DALLE ISTITUZIONI - NELL'UFFICIO DELL'AVVOCATO MARIANO CINGOLANI, SEGRETARIO COMUNALE DI FERRERA ERBOGNONE, IN PROVINCIA DI PAVIA, SPUNTA UNA FOTO DEL NAZISTA BELGA LEON DEGRELLE IN DIVISA DELLE WAFFEN SS DIETRO ALLA SCRIVANIA, PROPRIO ACCANTO A QUELLA DEL PRESIDENTE MATTARELLA - LA DENUNCIA DELL'ANPI: "GRAVE PER UNA FIGURA INQUADRATA TRA I DIRIGENTI DEL MINISTERO DELL'INTERNO…"
(ANSA) - Due foto dietro la scrivania: una del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l'altra del nazista belga Leon Degrelle in divisa delle Waffen SS. È quanto è appeso - secondo la denuncia dell'Anpi - nell'ufficio municipale dell'avvocato Mariano Cingolani segretario comunale di Ferrera Erbognone, piccolo paese con poco più di mille abitanti nel Pavese.
Lo riporta in un articolo sulla cronaca locale il quotidiano La Repubblica. Degrelle fondò 'Rex', un movimento belga di ispirazione fascista e cattolica e si arruolò, durante la seconda guerra mondiale nella Legione Vallone delle SS di cui diventò ufficiale.
L'associazione dei partigiani ritiene "grave che l'ufficio del segretario - figura a cui è affidato un incarico amministrativo di vertice, che è inquadrato tra i dirigenti del ministero dell'Interno e che dipende funzionalmente dal sindaco, oltre a lavorare a stretto contatto con giunta e consiglio comunale - ospiti un imbarazzante ritratto".
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…
DAGOREPORT – MELONI IN TILT CON IL SUO PRIMO "AIUTO-CAMERIERE" TAJANI RIDOTTO DAI BERLUSCONES A UNO…
DAGOREPORT: PRIMARIE SI’ O NO? - SE DECIDERA' DI RICORRERE AI GAZEBO, IL CAMPOLARGO CHIAMERÀ…
URBI ET ORBAN! IL TONFO DI VIKTOR NON DIVIDE SOLO LA MAGGIORANZA DI GOVERNO (FORZA ITALIA ESULTA):…