il fotomontaggio di salvini meloni e tajani con un malato

PER OGNI STRONZATA, UNA POLEMICA - ALESSANDRO IEVA, ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL MUNICIPIO X DI ROMA, PUBBLICA SU FACEBOOK UN FOTOMONTAGGIO DI MELONI, SALVINI E TAJANI CHE SCATTANO UN SELFIE CON UN MALATO DI CORONAVIRUS: “RABBRIVIDISCO SOLO AL PENSIERO SE L’EMERGENZA #COVID19 L’AVESSERO GESTITA LORO” - LA SUA BACHECA VIENE PRESA DI MIRA, RICHIESTE DI DIMISSIONI E LA REAZIONE DELLA MELONI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.corriere.it

 

Alessandro Ieva

Il fotomontaggio e la polemica. Un selfie con Antonio Tajani, Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Sullo sfondo, una vittima del coronavirus. A corredo poche parole: “Rabbrividisco solo al pensiero se l’emergenza #covid19 l’avessero gestita loro. (fotomontaggio provocatorio dal web)”.

 

A postare foto e testo su Facebook è stato giovedì 4 Alessandro Ieva, assessore all’Ambiente del Municipio X di Roma. Un post che ha suscitato un vespaio sul web contro l’esponente M5S. Giorgia Meloni gli ha replicato subito: “A rabbrividire sono gli italiani, costretti ad avere personaggi del genere come rappresentanti delle istituzioni. Che schifo”. Ieva precisa: “Bastava una ricerca su internet per scoprire che è una immagine di una azienda e che le persone in foto sono attori”. E poi replica: “Il fatto che la parlamentare Giorgia Meloni abbia risposto al mio post è la dimostrazione che è stata colta nel segno”.

 

IL FOTOMONTAGGIO DI SALVINI MELONI E TAJANI CON UN MALATO DI CORONAVIRUS

Successivamente la bacheca di Ieva viene invasa da commenti molto duri, che Ieva pubblica con nome e cognome. “Questi sono solo alcuni dei commenti pubblici nei miei confronti ricevuti dai sostenitori della Lega e Fratelli d’Italia”, scrive. E conclude: “Mi rendo conto che non si può pretendere cultura da tutti, ma arrivare a minacciare o istigare alla violenza non lo posso consentire”. I parlamentari leghisti William De Vecchis, Claudio Durigon e Monica Picca sono sul piede di guerra e chiedono le dimissioni di Ieva.