DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
“SEMPRE NEI VILLAGGI POTEMKIN, COM’È BORGO EGNAZIA, CASCA L’ASINO” – FRANCESCO MERLO RISPONDE A UN LETTORE, INORRIDITO PER L’ARREDO “COUNTRY” DELLA SALA RIUNIONI DEL G7: “DOV'È L'ARCHITETTO RAMPELLI? DOV'È LA MASCHIA VIRILITÀ DEGLI ARCHI E DELLE COLONNE CHE IL MAESTRO RIPUDIATO DI GIORGIA MELONI PROPONE COME ANTICA MEDICINA CONTRO "LE DIAVOLERIE" DELL'ARCHITETTURA MODERNA?”
Da “Posta e risposta – la Repubblica”
leader del g7 al tavolo borgo egnazia
Caro Merlo, ho visto la sala riunioni del G7 a Borgo Egnazia. Arredo country, soffitto inguardabile. Bruno Zevi elencò tutti gli "ismi" con i quali si fa architettura. Urge aggiornamento con il countrismo, stile del governo del Made in Italy.
Pasquale Belfiore-Napoli
Risposta di Francesco Merlo
Dov'è l'architetto Rampelli? Dov'è la maschia virilità degli archi e delle colonne che il maestro ripudiato di Giorgia Meloni propone come antica medicina contro "le diavolerie" dell'architettura moderna? Il grande insegnamento di Zevi è che bisogna "saper vedere" l'architettura, come in questo caso. Sempre nei villaggi Potemkin, com'è Borgo Egnazia, casca l'asino.
FABIO RAMPELLI
francesco merlo
JOE BIDEN E GIORGIA MELONI AL G7 DI BORGO EGNAZIA BY OSHO
giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 12
selfie di giorgia meloni al g7 di borgo egnazia puglia
FRANCESCO MERLO
giorgia meloni prima e dopo il ritocco
giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 8
giorgia meloni inaugura il g7 a borgo egnazia 10
volodymyr zelensky giorgia meloni
Ursula von der Leyen - G7 borgo egnazia
JOE BIDEN E GIORGIA MELONI - BILATERALE AL G7 DI BORGO EGNAZIA
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…