DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FRANCESCO LO VOI, DAL 2014 ALLA GUIDA DELLA PROCURA DI PALERMO, È IL NUOVO PROCURATORE DI ROMA. LO HA NOMINATO A LARGA MAGGIORANZA IL PLENUM DEL CSM. PRENDE IL POSTO DI MICHELE PRESTIPINO, SCELTO DAL CSM NEL MARZO DEL 2020 E LA CUI NOMINA È STATA ANNULLATA DALLA GIUSTIZIA AMMINISTRATIVA - IL CANDIDATO SCONFITTO, MARCELLO VIOLA, HA RICEVUTO SOLO DUE VOTI: DA SEBASTIANO ARDITA E NINO DI MATTEO…
(ANSA) - Francesco Lo Voi, 64 anni, dal 2014 alla guida della procura di Palermo, è il nuovo procuratore di Roma. Lo ha nominato a larga maggioranza il plenum del Csm. Prende il posto di Michele Prestipino, scelto dal Csm nel marzo del 2020 e la cui nomina è stata annullata dalla giustizia amministrativa, che ha accolto i ricorsi di Lo Voi e del Pg di Firenze Marcello Viola, oggi candidato sconfitto di minoranza.
Con il voto di oggi si chiude la vicenda aperta nel maggio del 2019 dall' intercettazione dell'hotel Champagne che rivelò - come sottolinea lo stesso Csm-"interferenze tra magistrati e politici" sulla nomina del procuratore di Roma. Lo Voi ha ottenuto 19 voti contro i due andati a Viola ,espressi dai consiglieri Sebastiano Ardita e Nino di Matteo. Tre invece gli astenuti.
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…