FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
I GALLETTI ABBASSANO LA CRESTA - LA FRANCIA ACCOGLIERÀ 7 MIGRANTI DELLA SEA WATCH, NONOSTANTE LE LE BARUFFE TRA ROMA E PARIGI - IL GOVERNO FRANCESE, PRESTANDO FEDE ALL’ACCORDO STIPULATO TRA GLI OTTO STATI DELL’UNIONE EUROPEA SULLA SPARTIZIONE DEI MIGRANTI, HA FATTO RETROMARCIA RISPETTO A QUANTO DICHIARATO NELLE ULTIME ORE DAL MINISTRO DELL’INTERNO FRANCESE CRISTOPHE CASTANER…
Un altro successo per il vicepremier Matteo Salvini: la Francia accoglierà 7 migranti della Sea Watch. Sembra finalmente essersi conclusa la contesa tra Roma e Parigi dopo la rottura determinata dagli eventi dei giorni scorsi. Il governo francese, infatti, prestando fede all’accordo stipulato tra gli otto Stati dell’Unione Europea sulla spartizione dei migranti, ha fatto retromarcia rispetto a quanto dichiarato nelle ultime ore dal ministro dell’Interno francese Cristophe Castaner.
Erano nove i profughi della nave destinati alla Francia ma Parigi, definendoli "immigrati economici", aveva minacciato Roma di non volerli introdurre nei propri centri di accoglienza. Un annuncio che era sembrata una ritorsione in seguito al ritiro dell'ambasciatore. Ora però, dopo una lunga mediazione, la Francia è tornata sui propri passi. Anche se "mi è costata qualche inchiesta", Salvini si dice soddisfatto per la soluzione: "Col dialogo si risolvono tutti i problemi".
Inoltre, il ministro dell'Interno ha aggiunto che è ben disposto a collaborare con l'omologo d’oltralpe al fine di contrastare gli arrivi clandestini attualmente in mano a terroristi e scafisti. Infine, Salvini ha aggiunto: "Se ci si si vede i problemi si risolvono e a me interessa risolvere i problemi non litigare". Prove tecniche di disgelo?
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…