DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
Maurizio Molinari per “la Stampa”
È stato Abu Bakr al-Baghdadi a ordinare il massacro di Parigi e l'Eliseo reagisce con una pioggia di bombe su Raqqa, la capitale del Califfato.
A portare il diluvio di fuoco sono almeno dieci jet francesi che colpiscono il cuore dello Stato Islamico poco dopo il tramonto, ora siriana, sulla base delle informazioni di intelligence fornite dal Pentagono alla «war room» dell' Eliseo.
Centri di comando e controllo, sedi militari, luoghi di reclutamento, depositi di munizioni e campi di addestramento vengono colpiti con bombe francesi teleguidate sull' obiettivo dai satelliti americani. L' intento è assestare al Califfato il più duro dei colpi militari. Il presidente americano Barack Obama, meno di due ore prima, lo aveva anticipato ad Antalya al capo del Cremlino Vladimir Putin discutendo faccia a faccia - solo con gli interpreti a fianco - per 30 minuti.
Cellule ancora attive
La decisione di Parigi e Washington di infliggere al Califfato danni severi nasce anche dai risultati delle indagini sul massacro di francesi avvenuto venerdì sera. A descrivere la genesi di quell' attacco sono, in particolare, ufficiali dell' intelligence irachena, citando le informazioni raccolte «dalle nostre fonti nello Stato Islamico» in un resoconto alla Associated Press che si accompagna alla rivelazione di «aver informato in anticipo le capitali occidentali, Mosca e Teheran» sulla decisione del Califfo di Isis di «colpire in profondità i Paesi che lo attaccano» pur con il limite di «non sapere quando sarebbe avvenuto con precisione».
HOLLANDE ALLO STADIO DURANTE ATTENTATI
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
CACCIA FRANCESI SU RAQQA
Il documento con l' allarme degli 007 iracheni è stato mostrato all' Ap, per avvalorare la credibilità delle affermazioni di Baghdad, assieme ad un resoconto sulla genesi degli attentati che ruota attorno al personaggio del Califfo
DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE…
DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL…
FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO…
FLASH! – NO, NON ERANO SOLO ILLAZIONI DI QUESTO DISGRAZIATO SITO: ROBERTO CERRETO, IL VISPO…
A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL…
DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI”…