IL KILLER DI TOLOSA SOTTO ASSEDIO - FINALE COL BOTTO PER IL TERRORISTA ALGERINO? 3 FORTI ESPLOSIONI SONO STATE SENTITE NEI PRESSI DELL’APPARTEMENTO DEL KILLER - STAMATTINA LA RIUNIONE TRA IL CAPO DELLE TESTE DI CUOIO E IL MINISTRO DEGLI ESTERI FRANCESE PER DECIDERE SE FARE IRRUZIONE NELLA CASA - L’ALGERINO, REO CONFESSO DELLA STRAGE DI TOLOSA E DELL’OMICIDIO DEI PARÀ, URLA DI VOLER “MORIRE CON LE ARMI IN PUGNO”…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

FRANCIA: TOLOSA, GUEANT TIENE RIUNIONE SUL POSTO...
(ANSA) - Arrivato sul posto dell'operazione contro Mohamed Merah circa mezz'ora fa, il ministro dell'Interno francese, Claude Gueant, si è installato in una postazione di comando avanzato che si trova a circa 50 metri dalla casa in cui é asserragliato il killer, nella rue Sergent Vigné. Al momento, secondo quanto si apprende, è in corso una riunione con il direttore generale della polizia, Frederic Pechenard, con il direttore della polizia giudiziaria, Christian Lothion, con il capo del RAID (le teste di cuoio), Amaury de Hauteclocque, e con il procuratore di Parigi, Francois Molins.

FRANCIA: TOLOSA, JUPPE' CHIEDE 'CHIAREZZA' SU ERRORI SERVIZI...
(ANSA) - Il ministro degli Esteri francese, Alain Juppé, ha detto stamane che bisognerà fare "chiarezza" su eventuali errori dei servizi di informazione francesi nella sorveglianza di Mohamed Merah, il killer di Tolosa responsabile di sette omicidi. "Capisco che ci si possa porre la questione di sapere se ci siano state mancanze o no - ha detto Juppé alla radio Europe 1 -. Siccome io non lo so, non posso dire che genere di errori ci siano stati, ma su questo bisogna fare chiarezza".

Da ieri sera, siti e oggi anche diversi mezzi di informazione, si interrogano sul fatto che il killer di Tolosa sia stato conosciuto ai servizi di sicurezza francesi sia per la sua fedina penale sporca sia per le sue esperienze come volontario nella Jihad, in Afghanistan e Pakistan, dove era stato segnalato. Nonostante questo, nessun provvedimento di sorveglianza è stato adottato su di lui al rientro in Francia dai campi di addestramento dei guerriglieri, né si è agito contro di lui per 10 giorni durante i quali ha ucciso 7 persone a Tolosa.

FRANCIA: TOLOSA: MERAH,VOGLIO MORIRE CON ARMI IN PUGNO...
(ANSA) - Il killer di Tolosa, Mohamed Merah, 23 anni, ha detto di voler "morire con le armi in pugno". Lo ha riferito il ministro francese dell'Interno.

FRANCIA: TOLOSA: MINISTRO, NON SICURI KILLER SIA VIVO...
(ANSA-AFP) - Non è certo che il presunto killer di Tolosa sia ancora vivo. Lo ha detto il ministro dell'Interno francese. Il ministro dell'Interno Claude Gueant, ha spiegato che la polizia non ha avuto "alcun contatto" con Mohamed Merah durante la notte. Il giovane secondo il ministro ieri sera era entrato in una "logica di rottura" e aveva detto di "voler morire con le armi in pugno".

 

 

SARKOZY CONTESTATO A BAYONNE CON LANCIO DI UOVA jpegSARKOZY DAVANTI AL FERETRO DI UNO DEI PARA UCCISO A MONTAUBAN E A TOLOSA jpegMOHAMED MERAH AUTORE DELLA STRAGE DI TOLOSA jpegNICOLAS SARKOZY APRE LA SUA CAMPAGNA ELETTORALE MOHAMED MERAHMOHAMED MERAH