chiara colosimo arianna giorgia meloni

ASSUMI TU CHE ASSUMO ANCH’IO - FRATELLI D’ITALIA OTTIENE LA PRESIDENZA DELL’ORGANO CHE DEVE INDAGARE SUL CASO DELLE ASSUNZIONI IN REGIONE LAZIO DI PERSONE VICINE AL PD E LA CONSIGLIERA CHIARA COLOSIMO CHE FA? INGAGGIA ARIANNA MELONI, SORELLA DI GIORGIA, COME RESPONSABILE DELLA SEGRETERIA! - LA SPIEGAZIONE: “IN QUEL RUOLO, HO BISOGNO DI UNA PERSONA ESPERTA E DI FIDUCIA. E CHI MEGLIO DI ARIANNA MELONI, UNA PRECARIA CHE VA AVANTI CON CONTRATTI ANNUALI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tecce per https://espresso.repubblica.it

 

chiara colosimo

Fratelli d’Italia ha appena ottenuto la presidenza della commissione trasparenza che deve indagare sui concorsi e le assunzioni nella Regione Lazio dell’ex segretario dem Nicola Zingaretti. Come prima cosa, il consigliere/presidente Chiara Colosimo - si presume per indagare meglio sulle magagne del Pd - ha deciso di nominare responsabile della sua segreteria Arianna Meloni, da vent’anni collaboratrice dei gruppi regionali di centrodestra di ogni declinazione (cioè da An a Pdl fino a Fdi) e soprattutto sorella del leader Giorgia Meloni e moglie del deputato Francesco Lollobrigida, capogruppo di Fdi alla Camera.

 

arianna e giorgia meloni

Siccome la vicenda non riguarda la trasparenza, Colosimo ha spiegato la sua originale idea con sincerità: “In quel ruolo, per il mio lavoro in commissione, ho bisogno di una persona esperta e di fiducia. E chi meglio di Arianna Meloni, una precaria che va avanti con contratti annuali e però conosce alla perfezione i meccanismi della Regione Lazio?”.

 

giorgia meloni con la sorella arianna

In effetti, è coerente. Giovedì pomeriggio l’ingaggio del responsabile della segreteria della commissione trasparenza era in forma anonima al primo punto dell’ordine del giorno. I consiglieri hanno votato l’istituzione del posto senza rivelare l’identità dell’occupante. Non molto trasparente.

 

Fra gli oltre 85.000 dipendenti a tempo determinato o indeterminato della Regione Lazio, di sicuro Arianna Meloni è la più adatta e la più vicina al pensiero, e dunque all’azione, di Fratelli d’Italia. Che per una volta, questa volta, si può chiamare Sorelle d’Italia.

chiara colosimochiara colosimochiara colosimogiorgia e arianna meloni