DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
(ANSA) - Fa molto discutere, in questi giorni in Germania, l'interruzione del 'Congresso della Palestina', avvenuta venerdì scorso a Berlino, dopo un intervento della polizia del Land che ha impedito il prosieguo della manifestazione per evitare "propaganda antisemita".
E anche il divieto d'ingresso nel Paese che avrebbe colpito, proprio per l'occasione, Yanis Varoufakis, ex ministro delle Finanze greco. Provvedimento di cui ha riferito oggi Handelsblatt.
CONGRESSO DELLA PALESTINA A BERLINO
"Per evitare una propaganda antisemita e anti-Israele durante la manifestazione, sono stati rilasciati più divieti di ingresso in Germania, uno dei quali anche nei confronti di Varoufakis", ha scritto il giornale, citando fonti di sicurezza. In conferenza stampa a Berlino sono state rivolte più domande sull'atteggiamento ritenuto censorio da diversi giornalisti, che hanno accusato il governo tedesco di essere responsabile delle pressioni che hanno portato all'interdizione del Congresso mentre si stava svolgendo.
Su questo, il governo ha rimandato alle decisioni delle forze di sicurezza della capitale. A una domanda se il governo Scholz non tema un danno d'immagine per la Germania a causa della "repressione della libertà di opinione", la portavoce Christiane Hoffmann ha replicato: "Non condivido in alcun modo questa accusa. Il governo è ad ogni modo consapevole delle conseguenze della sua politica, ed esprime solidarietà a Israele. Allo stesso tempo abbiamo sempre spinto Israele ad attenersi al diritto umanitario a Gaza".
YANIS VAROUFAKIS varoufakis a roma diem25FILO PALESTINESI A BERLINOVAROUFAKIS AL MAREVAROUFAKIS CORTEO ROMATSIPRAS VAROUFAKIS
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…