FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Carlo Tarallo per Dagospia
1- Futuro in Libertà per Fini? Il pissi pissi impazza sotto âo Vesuvio: Gianfranco avrebbe in mente il "bel gesto" per le prossime politiche. Ovvero? Non candidarsi al Parlamento, mollare quel che resta del suo partitino ai colonnelli rimasti ancora fedeli e restare in panchina. "Ormai Fini è rimasto solo - racconta a Dago una fonte parte-nopea e parte-romana - dopo che Casini lo ha mollato per il Pd. Ecco perché sta meditando il colpo a sorpresa: non candidarsi, evitare il rischio di un flop elettorale e scegliere il gesto nobile...". Magari per poi assumere qualche prestigioso incarico nella prossima legislatura? Why not!
2- Intanto a Napoli è (quasi) tutto pronto per la megakermesse Pdl di venerdì prossimo alla Mostra d'Oltremare. Il programma ufficiale prevede l'intervento di Angelino Alfano; quello "ufficioso" conferma all'80% la presenta del Patonza in persona. Livori in corso: ci sarà in platea Stefano Caldoro? Il Governatore parteciperà alla manifestazione organizzata dal poco amato Pdl campano di Nitto Palma o "improrogabili impegni a Bruxelles" lo costringeranno (con suo sommo sollievo) a disertare la kermesse? Ah saperlo...
3- Napoli spara! In poche ore la camorra fa tre morti ammazzati: un 18enne ucciso a Miano zona nord) con tre colpi alla testa; un 21 assassinato a Ponticelli (periferia est); un barista di 42 anni (incensurato) trucidato probabilmente per errore a Casoria. Intanto i Carabinieri arrestano 66 presunti affiliati al clan camorristico Pianese-D'Alterio, attivo nell'hinterland a nord di Napoli, e spunta un episodio alla Scarface: la figlia del boss, Caterina Pianese, regalò al suo fidanzato una Ferrari con la targa d'oro...
4- Guerra totale tra Ezequiel Lavezzi e Il Mattino. Polemiche a go-go su una intervista al Pocho pubblicata qualche giorno fa. L'argentino sul suo sito ufficiale ci va giù duro: "In merito alla mia presunta intervista comparsa sul quotidiano Il Mattino - scrive il fidanzato di Yanina Screpante - ci tengo a dire di non aver mai parlato con nessuno e tantomeno rilasciato interviste ad alcun giornalista. Le parole che mi hanno attribuito sul quotidiano sono totalmente inventate e prive di qualsiasi fondamento. Rimango amareggiato e stupito di come un quotidiano possa inventarsi totalmente un'intervista e pubblicarla".
Rincara la dose il procuratore Alejandro Mazzoni, a Crc: "Il Mattino fa male al Napoli ed alla gente di Napoli. Quando il Pocho vorrà dire qualcosa a Napoli, lo farà lui direttamente". Ma da Via Chiatamone arriva la smentita della smentita. Intervista inventata? Ma quando mai: "Era pomeriggio - scrive l'autore del pezzo - e Lavezzi si è fermato a parlare con noi prima di entrare negli spogliatoi. Era in tenuta estiva, sorridente ma soprattutto disteso, vestiva una camicia chiara e pantaloni corti sempre di colore chiaro. L'ho salutato e gli ho posto giusto sette domande...".
GIANFRANCO FINI CALDORO STEFANOBERLUSCONI E ALFANO YANINA SCREPANTE LAVEZZI E YANINA SCREPANTE
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…