DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT
G7 sotto il segno di Draghi. Biden gli ha fatto i complimenti fino al punto di dirgli che per l’Italia è un privilegio averlo a capo del governo. Ursula von der Leyen e Angela Merkel, ormai nel suo ruolo di comparsa, lo guardavano adoranti - del resto fu la cancelliera a metterlo a capo della Bce.
Anche Macron, durante un breve colloquio con Biden, presente Mariopio, ha rassicurato il presidente americano del loro pieno accordo sulla questione libica: rispetto al passato, Francia e Italia andranno insieme, infatti ci sarà una grande collaborazione tra Total ed Eni.
mario draghi joe biden al g7 2
Ad Erdogan, Biden ha ribadito che non deve più acquistare armi e aerei dai russi di Putin. Da parte sua, il premier turco si è impegnato per un ritiro graduale delle sue truppe dalla Libia. E così sarà: Erdogan ha estremo bisogno di investimenti perché l’economia del suo paese va malissimo, la lira turca è svalutatissima rispetto all’euro e al dollaro.
mario draghi, joe biden, emmanuel macron ursula von der leyen
Sulla Nato non si è parlato del prossimo successore di Soldenberg. Cosa che avverrà attraverso colloqui bilaterali e poi alla fine sarà Biden a designarlo.
ursula von der leyen, emmanuel macron, charles michel, angela merkel e mario draghi al g7 1
Malgrado le gaffe – ha confuso due volte la Libia con la Siria – il problema vero di Biden si chiama Kamala Harris, la sua vice scelta su input di Obama. Oltra alla terribile gaffe pronunciata durante la visita in Guatemala (“Non venite, non venite”), sui dossier che le sono stati affidati, è risultata una delusione. E visto che “Sleepy Joe” ha 78 primavere sul groppone, fra 4 anni si pensava a un passaggio di testimone con Kamala. Ma, visti i recenti deludenti risultati, il garbo politico di Biden sarà ancora utilissimo.
joe biden e kamala harrisrecep tayyp erdogan joe biden joe biden recep tayyip erdogan 3ursula von der leyen, emmanuel macron, charles michel, angela merkel e mario draghi al g7
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…