SCHERZI DA FINANZIERE – PER LA NOMINA DEL NUOVO COMANDANTE DELLA FINANZA IN SICILIA IL GENERALE CAPOLUPO HA DETTO A PADOAN CHE C’ERA DI MEZZO MATTARELLA – ERA VERO? NON PROPRIO E RENZI SI È INCAZZATO - COME TI ''ANNIENTO'' SENZA QUID ALFANO

Dagonews

 

COMANDANTE CAPOLUPO COMANDANTE CAPOLUPO

Figura veramente barbina per il comandante generale della Guardia di Finanza, Saverio Capolupo. Nei giorni scorsi il ministro Pier Carlo Padoan, dal quale dipendono funzionalmente le Fiamme Gialle, gli ha chiesto perché vuole mandare in Sicilia come comandante il generale Gianluigi Miglioli.

 

La risposta è stata: desiderio del presidente della Repubblica, il sicilianissimo Mattarella. Peccato che a una rapida verifica si sia scoperto che le cose non starebbero così. E il premier Matteo Renzi si è incavolato di brutto.

 

renzi pansa conferenza stampa naufragiorenzi pansa conferenza stampa naufragio

Lo stesso Renzi, domenica, è stato protagonista di un episodio poco simpatico nei confronti del ministro Alfano. Dopo la riunione di emergenza sulla tragedia degli immigrati con generali e ammiragli, il ministero degli Interni si stava facendo largo per le foto finali ma il premier lo ha pregato di farsi da parte.  

RENZI MATTARELLA ALFANO RENZI MATTARELLA ALFANO

piercarlo padoan e consortepiercarlo padoan e consorte