DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
LA GALERA NON REDIME, IL RESORT SÌ - ALDO GRASSO: ''MASSIMO PONZONI, EX GOLDEN BOY DEL PDL LOMBARDO, CONDANNATO A 5 ANNI E DIECI MESI LI SCONTERÀ AL ''MEDICAL RESORT'' DEI GENTIORI A DESIO - GLI AVVOCATI DI GIULIA LIGRESTI CHIESERO SE POTEVA ESPIARE COME PR DELLA SORELLA. LA PRIGIONE È SOLO PER I POVERI CRISTI''
Aldo Grasso per il ''Corriere della Sera''
Dei diletti e delle pene. Nell' ex Italia, non tutti i percorsi di riabilitazione sono uguali. Per esempio, Massimo Ponzoni, l' ex golden boy del Pdl lombardo, ex assessore regionale e uomo di fiducia di Formigoni, è stato condannato in via definitiva a 5 anni e 10 mesi per vari reati (tra cui bancarotta e corruzione). La galera non redime, lo sappiamo, è solo per i poveri cristi. L' affidamento in prova ai servizi sociali prevede che Ponzoni vada a stare dai genitori a Desio e a lavorare alla «Medical resort», un luogo già da lui frequentato, specializzato in «medicina estetica, nutrizione, wellness training».
Tempo fa, gli avvocati di Giulia Ligresti avevano chiesto che la loro assistita potesse scontare il residuo della pena di due anni e otto mesi agli arresti domiciliari e prestando servizio sociale come designer di arredamento o come «pr» per la società della sorella, Jonella (desiderio respinto). Anche Umberto Bossi voleva «espiare» il suo residuo di pena fra i banchi di Montecitorio (non proprio un luogo di rieducazione). Chissà che un giorno Francesco Schettino non chieda di riabilitarsi come bagnino all' isola del Giglio: una condanna che serva da monitor.
Nell' ex Italia, com' è giusto, anche la pena aspira a migliorare l' immagine. Accanto al reddito di cittadinanza ci vorrebbe però un' indennità di umiliazione per chi osa ancora pagare il fio.
LO SHOPPING DI GIULIA LIGRESTI
MASSIMO PONZONI
MASSIMO PONZONI E ROBERTO FORMIGONI
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT – LA CINA ENTRA IN GUERRA? L’ORDINE DI TRUMP DI BLOCCARE "QUALSIASI NAVE CHE TENTI DI…
DAGOREPORT - REFERENDUM, GUERRA DEL GOLFO, ORBAN, PAPA LEONE: UNA BATOSTA DOPO L'ALTRA. IL BLUFF…
DAGOREPORT - È FINITA LA PRESIDENZA TRUMP, È INIZIATO IL PONTIFICATO DI LEONE! SI MUOVE LA “RETE”…