elly schlein paolo gentiloni

“LE OPPOSIZIONI HANNO DA FARE MOLTISSIMI PASSI IN AVANTI PER GUADAGNARE LA CREDIBILITÀ PER POTER ESSERE UN'ALTERNATIVA” – LA STILETTATA DI PAOLO GENTILONI A ELLY SCHLEIN: “IL PIÙ GRANDE ERRORE CHE POTREBBERO FARE LE OPPOSIZIONI È "DARE PER SCONTATO" CHE CI SARÀ UN'ALTERNANZA DI GOVERNO – E ALLA DOMANDA SULLA POSSIBILITÀ CHE LA SEGRETARIA DEL PD POSSA DIVENTARE IN FUTURO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, L’EX PREMIER, CHE NON HA MAI RISPARMIATO BORDATE A ELLY SU POLITICA INTERNAZIONALE E RIARMO, HA RISPOSTO CHE I PARTITI DI OPPOSIZIONI NON SONO PRONTI A DIVENTARE "UNA VERA ALTERNATIVA" A...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

(ANSA) - ROMA, 20 SET - "Le opposizioni hanno da fare moltissimi passi in avanti per guadagnare la credibilità per poter essere un'alternativa". Lo ha detto l'ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ospite a Faenza di Talk, le giornate di incontri e giornalismo dal vivo organizzate dal Post. Come si legge sul sito del Post, Gentiloni, intervistato da Eugenio Cau, rispondendo a una domanda sulla possibilità che la segretaria del Pd Elly Schlein possa diventare in futuro presidente del Consiglio, ha risposto che al momento i partiti di opposizione non sono pronti per vincere le elezioni e a diventare "una vera alternativa" all'attuale governo di Giorgia Meloni. (ANSA)

 

schlein gentiloni

Gentiloni,opposizioni non sono ancora alternativa di governo

(ANSA) - ROMA, 20 SET - Secondo l'esponente dem, ex premier ed ex commissario europeo, sempre come riporta il Post, il più grande errore che potrebbero fare le opposizioni è "dare per scontato" che ci sarà un'alternanza di governo. Il motivo, secondo Gentiloni, è la mancanza di credibilità dei partiti di opposizione in questo momento.

 

"Se non c'hai una credibilità per poter essere un'alternativa, il rischio - sono le sue parole riferite dal Post - è che nonostante tutte le sue divisioni, nonostante i suoi errori, nonostante le sue debolezze, l'attuale governo duri a lungo.

 

E non posso pensare a cosa succederebbe in questo paese se questo governo durasse per dieci anni. Non sto dicendo che arrivano la dittatura e quelli col fez, sto dicendo che una tendenza invasiva all'occupazione di spazi di potere, che già vediamo, prolungata per dieci anni, penso che l'Italia farebbe bene a evitarla. E l'alternanza è sempre positiva. Non siamo ancora pronti come opposizioni per essere una vera alternativa di governo". (ANSA).

elly schlein paolo gentiloni