TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
“GENTILONI? HA ROTTO IL CAZZO” – FU LA RISPOSTA DATA DA GIORGIA MELONI AI SENATORI DEL PD CHE NEL GIUGNO 2023 SI AVVICINARONO ALLA PREMIER DOPO UN DISCORSO FEROCE CONTRO L’ALLORA COMMISSARIO EUROPEO ALL’ECONOMIA – GLI ATTACCHI A “ER MOVIOLA” IN QUEI MESI ERANO TALMENTE RIPETUTI E SGUAIATI CHE A SETTEMBRE MATTARELLA CONVOCÒ GENTILONI AL COLLE (E DA ALLORA LE POLEMICHE SI ACQUIETARONO…)
Estratto da “La marcia sul posto”, di Valerio Valentini (ed. Nottetempo)
giorgia meloni con paolo gentiloni
Ed ecco, dunque, la conferma di Elisabetta Belloni a capo del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza che coordina i Servizi segreti: nominata lì da Draghi, portava su di sé lo stigma di essere gentiloniana, nel senso di persona molto ben voluta da Paolo Gentiloni, uno che Meloni ha sempre considerato tra i pochi veri rivali temibili nel centrosinistra, e dunque si pensava che tanto bastasse a renderla invisa alla leader di Fratelli d’Italia (flashforward, giugno 2023: nell’aula del Senato, Meloni critica esplicitamente Gentiloni – che da commissario europeo all’Economia aveva sollecitato il governo italiano a una maggiore risolutezza sul pnrr – e lo fa in modo così aspro che un paio di esponenti del pd si avvicinano allo scranno della presidente del Consiglio per chiederle dei chiarimenti.
valerio valentini - la marcia sul posto
“Ha rotto il cazzo” è la sua risposta, laconica, accompagnata da un ghigno malevolo. E saranno tanti e tali, e a tal punto reiterati, gli attacchi della destra a Gentiloni in quei mesi, che a settembre Mattarella sentirà l’opportunità di ricevere l’ex presidente del Consiglio al Colle: un segnale inequivocabile, perché la si smetta di coinvolgerlo nelle polemiche spicciole).
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…