DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…
Il vecchio Congresso libico, Gnc, riunito a Tripoli ha designato Omar al-Hasi nuovo premier. Lo riferiscono i media arabi. Si tratta di una vera e propria 'secessione' dal Parlamento eletto a giugno, che si riunisce a Tobruk.
Jihadisti ad altre milizie, unitevi a noi per sharia - Il gruppo jihadista Ansar al Sharia che controlla gran parte della città di Bengasi, nell'est della Libia, ha invitato le altre milizie filo-islamiche del Paese, in particolare quelle dell'ovest raggruppate nella coalizione "Alba", a unirsi alle loro file "per la sharia" e "contro la legittimità democratica".
"Unitevi ai mujaheddin di Bengasi e difendete con loro gli stessi obiettivi: il rifiuto di qualsiasi progetto occidentale", ha proclamato Ansar al sharia - gruppo definito "terrorista" dalle aurorità libiche e dagli Stati Uniti - in un comunicato pubblicato ieri su internet. "Proclamate che la vostra lotta ha come obiettivo l'applicazione della sharia e non quello della legittimità democratica".
Egitto chiede cessate fuoco immediato - L'Egitto "chiede il cessate il fuoco immediato in Libia e l'avvio di un dialogo nazionale che rappresenti tutte le parti": è l'appello lanciato dal ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukri, in apertura del summit dei Paesi confinanti al Cairo.
DAGOREPORT- DELLA SERIE: CHI MUORE GIACE E CHI VIVE RILASCIA UN’INTERVISTA... BENVENUTI AL FENOMENO…
DAGOREPORT – URGE UNO BRAVO PER GIORGIA MELONI: A UNA SETTIMANA DAL REFERENDUM, LA DUCETTA SI…
FLASH! – VENDUTA LA WARNER-DISCOVERY ALLA PARAMOUNT DI ELLISON, PER NON CADERE NELLE MANINE DI…
FLASH! – AVVISATE L’IRRITABILE GOVERNATORE DELLA LIGURIA, MARCO BUCCI, DI RASSEGNARSI: MICHELE…
FLASH! – L’ACQUISIZIONE DE “LA STAMPA” DA PARTE DEL GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS ALLE BATTUTE…
DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH…