
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
Carlo Tarallo per Dagospia
1 - LA PAGINA MANCANTE...
Il giallo della pagina mancante: un altro mistero nel Giampigate. Il verbale dell'interrogatorio di Tarantini a Poggioreale lo scorso 3 settembre ha una lacuna: si salta direttamente da pagina 20 a pagina 22. Un errore? Chi lo sa. Da una rapida verifica sembra che il "salto della pagina" interessi tutti i pdf in circolazione dei verbali dell'interrogatorio finiti ai giornalisti. Pagina 20 si conclude con una domanda su discariche e affini. In quale sacchetto di munnezza è finita pag. 21? Ah saperlo...
2 - LEPORE SU SILVIO: DA PARTE LESA A IMPUTATO? DIPENDE DA QUELLO CHE DICE...
Il Procuratore capo Giovandomenico Lepore sembra escludere la possibilità che Berlusconi possa passare dalla posizione di parte lesa a quella di imputato nel procedimento a carico di Giampi Tarantini, sua moglie Ninni Devenuto e Valter Lavitola. "Non sembra un'ipotesi" ha detto ieri all'Ansa Lepore, che ha aggiunto: "Dipende da quello che lui dirà e se ce lo dirà , non è che noi ci svegliamo la mattina e decidiamo di mettere sotto processo questa o quell'altra persona".
E sul rinvio per la trasferta a Strasburgo: "Volevamo solo sentirlo per chiarire alcuni punti. Berlusconi verrà sentito solo in veste di persona offesa, non c'è nessuna norma che lo obblighi a essere presente martedì".
3 - TARANTINI: LAVITOLA MI DICEVA: "SONO PIÃ POTENTE DI BISIGNANI...
Dalla Vitola alla Monica: dall'interrogatorio dello scorso 3 settembre di Giampi Tarantini spunta fuori una domanda sul carabiniere indagato nella vicenda P4, colpito da ordine di arresto, sospettato di essere la "talpa" di Alfonso Papa, da mesi in Africa.
P.M. - Invece lei ha mai conosciuto un carabiniere che si chiama La Monica?
Tarantini - No.
P.M. - Quando è uscita poi la vicenda, il fatto della P4, Lavitola le ha raccontato qualcosa, le ha detto quanto era preoccupato?
Tarantini - Un pò lui diceva che rispetto a quanto detto sui giornali era molto più potente lui di Bisignani. Questo diceva sempre a me. Che Bisignani non contava niente e lui era...
4 - ALTRO CHE RUBY NIPOTE DI MUBARAK: LA NIPOTE DEL PRESIDENTE DI PANAMA FIDANZATA DI VALTERINO...
Dopo la nipote di Mubarak, ecco spuntare nelle inchieste italiane la nipote del presidente di Panama! Tale Karen, che sarebbe stata, secondo il racconto ai magistrati di Angela Devenuto, nientedimeno che la fidanzata di Valter Lavitola. Le nipoti non finiscono mai... ecco il passaggio dell'interrogatorio:
Devenuto - Lui (Lavitola, ndD) dice un sacco di cose, quindi dico quello che lui mi ha sempre detto, che lui commercia pesce in Brasile e, poi, ha dei contatti... pare, allora, commercia pesci in Brasile e ha una casa in Brasile. So che a Panama ha altre attività , ma non mi ha detto esattamente cosa; però so che lui era amico del presidente di Panama, è stato fidanzato con la nipote del Presidente, tale Karen.
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…