
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
GIORGIA DECIDA: IN EUROPA VUOLE ESSERE “COSTRUTTIVA” O “PIANTAGRANE”? – “POLITICO.EU” ENDORSA RAFFAELE FITTO PER MANDARE UN "PIZZINO" ALLA MELONI: “SE VUOLE RICUCIRE I RAPPORTI CON L’UE IL MINISTRO PER IL SUD È L’UOMO PERFETTO” – “IL PREMIER ITALIANO, REDUCE DALL'ULTIMO SCONTRO CON BRUXELLES PROBABILMENTE SCEGLIERÀ COME COMMISSARIO IL VETERANO DELL'UE. LA NOMINA DI FITTO SAREBBE IL SEGNALE CHE LA MELONI VUOLE ESSERE COSTRUTTIVA …”
(ANSA) - "Se Giorgia Meloni vuole ricucire i rapporti con l'Ue (di nuovo), potrebbe aver trovato l'uomo perfetto per questo compito". E' quanto scrive Politico.eu in un lungo articolo dedicato al ministro per gli Affari Ue, il Sud, la Coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, in pole per essere indicato dal governo come membro italiano della prossima Commissione von der Leyen.
"Ecco l'uomo che potrebbe aiutare la Meloni a costruire ponti con l'Europa", è il titolo dell'articolo, secondo il quale Fitto "è il favorito per diventare il prossimo commissario italiano all'Ue. Se otterrà l'incarico, Roma vorrà un nuovo tipo di rapporto con Bruxelles".
raffaele fitto ursula von der leyen
"Il primo ministro italiano, reduce dall'ultimo scontro con Bruxelles, durante il quale è stata uno dei due soli leader nazionali a rifiutarsi di sostenere il secondo mandato di Ursula von der Leyen come capo della Commissione europea, probabilmente sceglierà come commissario del suo Paese un veterano dell'Ue che sa dove sono sepolti i cadaveri", si legge ancora sulla testata simbolo della 'bolla' europea di Bruxelles. "La nomina di Fitto a commissario sarebbe il segnale che la Meloni vuole essere costruttiva piuttosto che una piantagrane, nonostante il suo recente scontro con l'Ue su presunte violazioni della libertà dei media", sottolinea ancora Politico.eu.
raffaele fitto giorgia meloni
raffaele fitto e giorgia meloni ad aosta
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…