DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
(ANSA) - "Se Giorgia Meloni vuole ricucire i rapporti con l'Ue (di nuovo), potrebbe aver trovato l'uomo perfetto per questo compito". E' quanto scrive Politico.eu in un lungo articolo dedicato al ministro per gli Affari Ue, il Sud, la Coesione e il Pnrr Raffaele Fitto, in pole per essere indicato dal governo come membro italiano della prossima Commissione von der Leyen.
"Ecco l'uomo che potrebbe aiutare la Meloni a costruire ponti con l'Europa", è il titolo dell'articolo, secondo il quale Fitto "è il favorito per diventare il prossimo commissario italiano all'Ue. Se otterrà l'incarico, Roma vorrà un nuovo tipo di rapporto con Bruxelles".
raffaele fitto ursula von der leyen
"Il primo ministro italiano, reduce dall'ultimo scontro con Bruxelles, durante il quale è stata uno dei due soli leader nazionali a rifiutarsi di sostenere il secondo mandato di Ursula von der Leyen come capo della Commissione europea, probabilmente sceglierà come commissario del suo Paese un veterano dell'Ue che sa dove sono sepolti i cadaveri", si legge ancora sulla testata simbolo della 'bolla' europea di Bruxelles. "La nomina di Fitto a commissario sarebbe il segnale che la Meloni vuole essere costruttiva piuttosto che una piantagrane, nonostante il suo recente scontro con l'Ue su presunte violazioni della libertà dei media", sottolinea ancora Politico.eu.
raffaele fitto giorgia meloni raffaele fitto e giorgia meloni ad aosta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…