DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
Fabrizio Roncone per 7 - Sette - Corriere della Sera - Estratti
Alcune persone custodiscono una forza prodigiosa che gli congela il sentimento della vergogna. Leggete qui: l'altra sera finisco a una cena romana, una di quelle dove ogni tanto devi andare perché è lì che incontri le persone giuste e ascolti chiacchiere, pettegolezzi politici, annusi retroscena e capisci chi sale e chi scende, nei palazzi del potere.
Siamo al dolce e quello seduto accanto a me, un manager importante, a capo di un'azienda partecipata, di colpo cambia discorso e mi fa, con l'aria complice: «Scusa, è da prima che volevo chiedertelo: ma tu ce l'hai il cell di Arianna Meloni?» (Pim! Mi si accende la lampadina). Sì - rispondo - certo.
Tu no? «Guarda: io ho quello di Giorgia, ci conosciamo da anni. Ma ha troppi casini a cui pensare. Il mestiere della premier è impegnativo. Quella operativa, per certe beghe, è ormai la sorella. Quindi se tu fossi così gentile da...».
Il giorno dopo m'informo meglio e ricevo conferme precise: sì, da alcuni mesi, il numero di cellulare più importante d'Italia non è quello della presidente del Consiglio, ma di sua sorella Arianna, di due anni più grande, più alta di 7 centimetri, però identica nei modi, nella voce e, soprattutto, nel modo di pensare e vedere la politica, e la vita.
(...)
Arianna segue la clamorosa carriera della sorella sempre da vicino, ma nell'ombra. Finché Giorgia, entrata a Palazzo Chigi, non s'accorge che il suo establishment destrorso - una folla di deputati, sottosegretari e ministri, dirigenti pubblici e aspiranti boiardi di Stato, tutti travolti dal miracoloso successo di Fratelli d'Italia - è modesto, pasticcione, inadeguato, inaffidabile. Il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari - fedele, ruvido e pragmatico - da solo non basta. Arianna. Serve lei. Così, prima le affida la guida del partito. Poi lascia che sia lei a rispondere al cellulare. Sembra di sentirli: «Mia cara Arianna, disturbo?».
giorgia e arianna meloni funerale di andrea augelloITALIA S GOT PARENT - ARIANNA E GIORGIA MELONI MEME BY EMILIANO CARLI Giorgia e Arianna Meloni
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…