
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
"HO FATTO ARRABBIARE? HO LETTO UN TESTO. NON CAPISCO COSA CI SIA DI OFFENSIVO” - GIORGIA MELONI FA LA PESCIONA IN BARILE DOPO L’ATTACCO AL MANIFESTO DI VENTOTENE, SIMBOLO DELL’EUROPEISMO E DELL’ANTIFASCISMO: “NON L'HO DISTORTO, L'HO LETTO. UN TESTO CHE 80 ANNI FA AVEVA LA SUA CONTESTUALITÀ SE TU LO DISTRIBUISCI OGGI DEVO LEGGERLO E CHIEDERLO SE È QUELLO IN CUI CREDI" - IL MINISTRO TAJANI, CHE FORSE SOFFRE DI NARCOLESSIA, RIPETE A PAPPAGALLO: “SE QUESTO GOVERNO FOSSE CONTRO L'EUROPA, NON CI STAREI. MELONI NON HA OFFESO SPINELLI E LA MIA EUROPA È QUELLA DI DE GASPERI” (TAJANI E’ COME L’ASINO TRA I SUONI: TRA MELONI E SALVINI, NON HA CAPITO DOVE E’ FINITO)
MELONI, 'POLEMICHE SU VENTOTENE? HO SOLO LETTO UN TESTO'
(ANSA) - BRUXELLES, 19 MAR - "Ho fatto arrabbiare? Ho letto un testo… non capisco cosa ci sia di offensivo. Un testo si può distribuire ma non leggere? È un simbolo? Non l'ho distorto, l'ho letto. Ma non per quel che il testo diceva 80 anni fa ma perché è stato distribuito sabato scorso.
Un testo che 80 anni fa aveva la sua contestualità se tu lo distribuisci oggi devo leggerlo e chiederlo se è quello in cui credi". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, tornando sulle sue parole sul Manifesto di Ventotene, arrivando in albergo a Bruxelles, dove domani prenderà parte al Consiglio europeo.
TAJANI, 'SE QUESTO GOVERNO FOSSE CONTRO L'EUROPA NON CI STAREI'
antonio tajani giorgia meloni foto lapresse
(ANSA) - BRUXELLES, 19 MAR - "Se questo governo fosse contro l'Europa, non ci starei". Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ai giornalisti a margine dell'evento 'Vinitaly Preview' a Bruxelles, in relazione alle parole della premier Giorgia Meloni sul manifesto di Ventotene.
TAJANI, 'MELONI NON HA MAI OFFESO SPINELLI'
(ANSA) - BRUXELLES, 19 MAR - "Il presidente del Consiglio ha criticato alcuni contenuti del Manifesto di Ventotene ma non ha mai offeso Altiero Spinelli. Non ha mai detto una parola contro Spinelli. Mi pare che la polemica sia fuori luogo. Si può non essere d'accordo su dei contenuti. Io rispetto tutti, ma la mia Europa è quella di De Gasperi". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, arrivando all'anteprima del Vinitaly a Bruxelles.
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…