jd vance con giorgia meloni - foto lapresse - 5

GIORGIA MELONI, L’AMICA DEL GIAGUARO – LA PREMIER INCONTRA JD VANCE A MILANO E SI FA GRASSE RISATE CON IL VICEPRESIDENTE AMERICANO, NEMICO NUMERO UNO DELL’UNIONE EUROPEA (NON PERDE OCCASIONE PER DEFINIRCI SCROCCONI E PARAGONARCI ALL’URSS PER LA PRESUNTA “CENSURA” ALLE PIATTAFORME TECH) – L’INCONTRO È DURATO DUE ORE E MEZZO: “PARLIAMO DI RELAZIONI BILATERALI E DOSSIER INTERNAZIONALI”; LA DUCETTA: “L’OCCIDENTE È ALLA BASE DEL FUTURO CHE VOGLIAMO COSTRUIRE INSIEME” – VANCE: “LAVORO ECCEZIONALE PER LE OLIMPIADI”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

MELONI, CON VANCE PARLIAMO DI RELAZIONI BILATERALI E DOSSIER INTERNAZIONALI

jd vance giorgia meloni

(ANSA) - "Do il benvenuto al vicepresidente J.D. Vance e al segretario di Stato Marco Rubio. Sono qui per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi ma è anche una occasione per confrontarci sulle nostre relazioni bilaterali. Italia e Stati Uniti intrattengono rapporti molto significativi da sempre, stiamo lavorando su molte questioni bilaterali ovviamente di rafforzamento della nostra cooperazione ma anche sugli altri dossier internazionali che sono aperti": lo ha detto la premier Giorgia Meloni che ha incontrato in prefettura a Milano il numero due della Casa Bianca.

 

MELONI A VANCE, L'OCCIDENTE ALLA BASE DEL FUTURO DA COSTRUIRE INSIEME

(ANSA) -  "Ci siamo incontrati col vicepresidente l'ultima volta a Roma in occasione dell'inaugurazione del papato di papa Leone e oggi ci incontriamo di nuovo per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi.

 

jd vance con giorgia meloni foto lapresse 9

Sono due eventi che raccontano un sistema di valori che tengono insieme Europa e Stati Uniti, che tengono insieme l'Occidente, che è alla base ovviamente della nostra cooperazione, della nostra amicizia e del futuro che vogliamo costruire insieme". lo ha detto la premier Giorgia Meloni nell'incontro a Milano con il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance a cui hanno partecipato anche il segretario di Stato Usa Marco Rubio e il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

 

VANCE A MELONI, LAVORO ECCEZIONALE PER LE OLIMPIADI 

(ANSA) -  "Avete fatto un lavoro eccezionale con i giochi olimpici. La città è bellissima": il vicepresidente Usa JD Vance lo ha detto alla premier Giorgia Meloni nel loro incontro in prefettura a Milano.   

jd vance con giorgia meloni foto lapresse 5

 

"Abbiamo ottimi rapporti e connessioni e partnership economiche - ha aggiunto - e penso abbiate fatto un lavoro eccezionale. Io e mia moglie eravamo eccitati e volevamo venire alle Olimpiadi praticamente da quando sono diventato vicepresidente e sono contento che tutto sia andato bene. Avete fatto un lavoro eccezionale".

 

"Nello spirito dell'amicizia olimpica la competizione è basata su regole e anche solo trovarsi insieme intorno a valori condivisi" ha detto spiegando che intende avere una "grande conversazione su un numero di argomenti'.

 

jd vance con giorgia meloni foto lapresse 4

VANCE LASCIA LA PREFETTURA DI MILANO, INCONTRO DI DUE ORE E MEZZA CON MELONI

(ANSA) - Il vicepresidente americano J.D. Vance ha lasciato la prefettura di Milano dove ha incontrato la premier Giorgia Meloni.   L'appuntamento, che ha incluso anche il pranzo, è durato due ore e mezzo. Vance era accompagnato dal segretario di Stato Marco Rubio e dall'ambasciatore in Italia Ferritta. Con Meloni il ministro degli Esteri Antonio Tajani.  

 

Dopo il vicepresidente americano a palazzo Dioli è atteso il presidente polacco Karol Nawrochi. Poi la premier è attesa al ricevimento del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Palazzo Reale e allo stadio di San Siro per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina.

jd vance con giorgia meloni foto lapresse 2jd vance con giorgia meloni foto lapresse 10jd vance con giorgia meloni foto lapresse 1marco rubio jd vance giorgia meloni foto lapresse 3jd vance con giorgia meloni foto lapresse 7