giorgia meloni bagno ucraina

GIORGIA MELONI VISTA DA FUORI: UNA VISPA CAMALEONTE CHE NON MANTIENE LE PROMESSE (MA CHE ANDRÀ AVANTI A LUNGO GRAZIE ALL’INESISTENZA DI UN’OPPOSIZIONE) – IL QUOTIDIANO ECONOMICO “LES ECHOS” DEDICA UN ARTICOLO AI MILLE GIORNI DEL GOVERNO DELLA DUCETTA: “DIMOSTRA UNA LONGEVITÀ RARA IN UN PAESE ABITUATO ALL’INSTABILITÀ” – “LA PREMIER HA RESTITUITO CREDIBILITÀ ALLA DESTRA ITALIANA, MA AL MOMENTO È DIFFICILE TROVARE UNA RIFORMA TIMBRATA GIORGIA MELONI. HA ABBANDONATO QUELLA RELATIVE ALLE ISTITUZIONI E HA RINUNCIATO ALLE RIFORME FISCALI” – “IMMOBILE SULLA SCENA INTERNA,  SI È RIVELATA ESSERE UNA GRANDE EQUILIBRISTA SU QUELLA ESTERA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

articolo di les echos su giorgia meloni

(Agenzia_Nova) - Il governo italiano guidato dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha superato la scorsa settimana la soglia dei mille giorni al potere, dimostra una "longevità rara in un Paese abituato all’instabilità politica".

 

Lo scrive il quotidiano "Les Echos". Meloni in questi tre anni continua a rimanere la personalità politica preferita dagli italiani, con il 45 per cento delle opinioni favorevoli.

 

"Ha innegabilmente restituito credibilità alla destra italiana", ha detto al giornale economico il politologo Mattia Diletti, sottolineando che "la sinistra e' divisa e non offre nessuna alternativa". "Les Echos" nota però che "al momento e' difficile trovare una riforma timbrata Giorgia Meloni".

 

giorgia meloni conferenza per la ricostruzione dell ucraina foto lapresse 3

La premier "ha abbandonato quella relative alle istituzioni, troppo delicata da far adottare" e ha "rinunciato alle riforme fiscali, troppo difficili da realizzare", riferisce il quotidiano. "Immobile sulla scena interna, Meloni si è rivelata essere una grande equilibrista su quella estera", si legge inoltre su "Les Echos", ricordando il sostegno all'Ucraina nel conflitto contro la Russia e la vicinanza con il presidente statunitense Donald Trump.

VOLODYMYR ZELENSKY ABBRACCIA GIORGIA MELONI - CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL UCRAINA - ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA VOLODYMYR ZELENSKY - GIORGIA MELONI - CONSIGLIO EUROPEO - FOTO LAPRESSE

GIORGIA MELONI , IL CAMALEONTE - DA POLITICO