FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
VINCERE O STRAVINCERE? - GIORGIA MELONI VUOLE CANDIDARSI ALLE EUROPEE PER SFONDARE IL TETTO DEL 30% DEI VOTI, DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA DESTRA E METTERE ALL’ANGOLO LEGA E FORZA ITALIA - MA NON HA CAPITO CHE UMILIARE GLI ALLEATI E’ UNA VITTORIA DI PIRRO: PRIMA O POI LI SPINGERA’ AD ALLEARSI PER FARGLIELA PAGARE (L’INSOFFERENZA VERSO DI LEI STA GIA' CRESCENDO A DISMISURA ALL’INTERNO DEI DUE PARTITI)
Estratto dell’articolo di Tommaso Ciriaco per www.repubblica.it
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju
Adesso tocca solo a Giorgia Meloni decidere se inseguire davvero il sogno di una destra al 30%, mettendo il proprio volto in cima alle liste delle Europee. Se mortificare gli alleati, triplicando i loro consensi. Lei in campo, loro in panchina. Se insomma garantirsi il controllo assoluto del Paese, a costo di sbilanciare la coalizione. In Fratelli d’Italia danno la cosa già per fatta, ma è evidente il pericolo che minaccia l’operazione: chi troppo vince, molto rischia. […] La presidente del Consiglio accarezza lo stesso sogno, la presa di Bruxelles, gli stessi pieni poteri. […]
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju
Salvini […] si è tirato indietro, “alle Europee non mi candido”. L’ha fatto dopo aver scoperto il 4 gennaio in diretta televisiva che la leader aveva infranto quello che riteneva un patto informale […]: stabilire insieme se scendere in campo come capilista […] Non può rischiare di contarsi con la leader di Fratelli d’Italia […] Come lui, Antonio Tajani […]
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
[…] Adesso passa alla presidente del Consiglio, […] tocca a lei stabilire se occupare la sedia vuota, quella riservata a chi progetta di stravincere. Sostiene di voler sempre confrontarsi con il consenso popolare […] Dall’alto di una vittoria potrebbe ad esempio scegliere di rimettere mano al governo, cambiare ministri a suo piacimento. Oppure […] posizionarsi sul crinale della legislatura. E da lì, valutare se e come proseguire, se e quanto ascoltare l’Europa e i suoi dettami di austerità per fronteggiare conti pubblici fuori controllo, se e come varare una dolorosa manovra correttiva.
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
O se invece non dichiarare guerra all’Europa e annunciare solennemente: fate voi, io ho vinto e non intendo rinnegare le mie promesse e perdere la faccia. Vincere o stravincere, questo è il dilemma.
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…