
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
GIORGIA MELONI SARÀ ANCHE DONNA, MADRE E CRISTIANA, MA SI BECCA UN BEL PAPAGNO DELLA CEI – MONSIGNOR GIAN CARLO PEREGO, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EPISCOPALE PER LE MIGRAZIONI, ESULTA PER LA DECISIONE DELLA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA CONTRO LE POLITICHE DEL GOVERNO ITALIANO: “NON LASCIA MARGINI AD ALTRE, SUBDOLE MANOVRE”. E LA PREMIER SI INCAZZA: “SUBDOLO È CHI MASCHERA CON ALTRE APPARENZE INTENTI NON LODEVOLI. NOI NON MASCHERIAMO L'INTENTO DI COMBATTERE LE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, OBIETTIVO CHE CONSIDERIAMO LODEVOLE. SUBDOLI SONO BEN ALTRI COMPORTAMENTI. CONSIGLIO DI AVERE MAGGIORE PRUDENZA NELL'USO DELLE PAROLE''.
MIGRANTI: MONS.PEREGO (CEI), 'CORTE EUROPEA STOPPA LE SUBDOLE MANOVRE'
(Adnkronos) - ''L'ennesima sconfessione della politica migratoria del Governo viene dalla Corte giustizia europea, che condanna la possibilità di utilizzare i Centri in Albania perché non garantiscono la tutela dei richiedenti asilo''. Mons. Gian Carlo Perego, presidente della Commissione Cei che si occupa dei migranti nonché presidente della fondazione Migrantes, con l'Adnkronos riflette sul senso della decisione della Corte europea.
GIORGIA MELONI CON DUE RAGAZZI DI COLORE - FOTO LAPRESSE
''Uno spreco di risorse impressionante, si aggira attorno al miliardo il costo dei Centri in Albania, che alla fine saranno un regalo al governo albanese, come lo fu, in altri tempi, la realizzazione di un carcere per trasferire gli albanesi presenti nelle carceri italiane'', sottolinea l'esponente della Cei.
''Il balletto di decreti e di leggi per utilizzare come hub, come centri di accoglienza e come Cpr le strutture costose realizzate in Albania - osserva Perego - termina con questa dichiarazione della Corte europea che ormai non lascia margini ad altre, subdole manovre per allontanare il dramma di migranti in fuga dai nostri occhi e dalla nostra responsabilità costituzionale''.
MIGRANTI: MELONI, 'SUBDOLA NON POLITICA GOVERNO MA ALTRI COMPORTAMENTI'
(Adnkronos) - ''La politica migratoria del Governo non è subdola''. Perché ''subdolo, vocabolario alla mano, è chi maschera con altre apparenze intenti non lodevoli. Noi non mascheriamo l'intento di combattere le organizzazioni criminali o di far rispettare le leggi dello Stato italiano, obiettivi che consideriamo lodevoli.
Subdoli sono ben altri comportamenti. Quindi respingo con fermezza le accuse di monsignor Perego e consiglio di avere maggiore prudenza nell'uso delle parole''. Lo dice il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, parlando al 'Corriere della Sera' e riferendosi alle affermazioni dell'arcivescovo Gian Carlo Perego, presidente della Commissione episcopale per le migrazioni e della fondazione Migrantes.
migranti in albania - vignetta by vukic
giorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania
meloni e salvini belve vignetta by rolli per il giornalone la stampa
giorgia meloni edi rama - hotspot per migranti in albania
MEME GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…
DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA…
FLASH – L’IMPONENTE E FUMANTINO JB PRITZKER, GOVERNATORE DELL’ILLINOIS, SI FA LARGO TRA I…
DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI…