DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
LA GIORNALISTA CHE HA CHIESTO A PUTIN SE “SI IMPEGNERÀ A NON UCCIDERE PIÙ CIVILI” SI CHIAMA RACHEL SCOTT, HA 32 ANNI ED È GIÀ CORRISPONDENTE POLITICA “SENIOR” DI “ABC” (IN ITALIA, A QUELL’ETÀ SI È CONSIDERATI ANCORA MERCE DA STAGE). È STATA LEI A TALLONARE “MAD VLAD”, RICEVENDO IN CAMBIO UN GESTO DI STIZZA – GIÀ NEL 2021 AVEVA AFFRONTATO PUTIN, CHIEDENDOGLI PERCHÉ I SUOI OPPOSITORI FOSSERO TUTTI MORTI, IMPRIGIONATI O AVVELENATI – A MAGGIO INVECE, DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA CON IL PRESIDENTE TRUMP, AVEVA CHIESTO SE…
@anna_r95 ? Journalists asked Putin when he would stop killing civilians, to which he pretended not to hear the question and refrained from answering.
? ???????????? ???? - London street
Estratto da www.corriere.it
Al vertice di Anchorage, in Alaska, ha chiesto a Vladimir Putin: «Smetterà di uccidere civili?». Il presidente russo, fermo accanto a Trump sul tappeto rosso, si tocca l'orecchio, fa segno di non sentire.
E così anche la domanda di Rachel Scott, classe 1993, corrispondente politica senior di Abc e conduttrice di una striscia di notizie su Disney+, si è persa, insieme ad altre due: «Presidente Putin, accetterete un cessate il fuoco?» e ancora, «Mr Putin, avete sottostimato l'Ucraina?», rimaste tutte sempre risposta.
vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse
Ma non è finita lì. Presente anche dentro alla sale per il vertice dove sono stati fatti accomodare i due leader, ci riprova: «Mr Putin, si impegnerà a non uccidere più civili?», chiede insieme alle domande di altri colleghi. Ma anche in quel caso, nessuno tra il leader russo e quello americano risponde.
Non è la prima volta che una domanda di Rachel Scott fa discutere. La più recente risale a maggio. Durante una conferenza stampa con il presidente Usa Donald Trump, aveva chiesto se gli paresse opportuno accettare dal Qatar il «dono» addirittura dell'aereo presidenziale. Trump aveva risposto: «Penso sia stato un gesto molto generoso e l'ho apprezzato molto. Non sarei mai uno che rifiuta quel tipo di offerta».
[...]
rachel scott mette in crisi vladimir putin 1
vladimir putin 3
rachel scott mette in crisi vladimir putin 3
RACHEL SCOTT
RACHEL SCOTT
vladimir putin 2
RACHEL SCOTT
le faccette di putin davanti alle domande dei giornalisti americani anchorage, alaska 2
vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse
vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…