rachel scott vladimir putin

LA GIORNALISTA CHE HA CHIESTO A PUTIN SE “SI IMPEGNERÀ A NON UCCIDERE PIÙ CIVILI” SI CHIAMA RACHEL SCOTT, HA 32 ANNI ED È GIÀ CORRISPONDENTE POLITICA “SENIOR” DI “ABC” (IN ITALIA, A QUELL’ETÀ SI È CONSIDERATI ANCORA MERCE DA STAGE). È STATA LEI A TALLONARE “MAD VLAD”, RICEVENDO IN CAMBIO UN GESTO DI STIZZA – GIÀ NEL 2021 AVEVA AFFRONTATO PUTIN, CHIEDENDOGLI PERCHÉ I SUOI OPPOSITORI FOSSERO TUTTI MORTI, IMPRIGIONATI O AVVELENATI – A MAGGIO INVECE, DURANTE UNA CONFERENZA STAMPA CON IL PRESIDENTE TRUMP, AVEVA CHIESTO SE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
@anna_r95

? Journalists asked Putin when he would stop killing civilians, to which he pretended not to hear the question and refrained from answering.

? ???????????? ???? - London street

 

 

 

Estratto da www.corriere.it

 

RACHEL SCOTT

Al vertice di Anchorage, in Alaska, ha chiesto a Vladimir Putin: «Smetterà di uccidere civili?». Il presidente russo, fermo accanto a Trump sul tappeto rosso, si tocca l'orecchio, fa segno di non sentire.

 

E così anche la domanda di Rachel Scott, classe 1993, corrispondente politica senior di Abc e conduttrice di una striscia di notizie su Disney+, si è persa, insieme ad altre due: «Presidente Putin, accetterete un cessate il fuoco?» e ancora, «Mr Putin, avete sottostimato l'Ucraina?», rimaste tutte sempre risposta.

 

vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse

Ma non è finita lì. Presente anche dentro alla sale per il vertice dove sono stati fatti accomodare i due leader, ci riprova: «Mr Putin, si impegnerà a non uccidere più civili?», chiede insieme alle domande di altri colleghi. Ma anche in quel caso, nessuno tra il leader russo e quello americano risponde.

 

 

Non è la prima volta che una domanda di Rachel Scott fa discutere. La più recente risale a maggio. Durante una conferenza stampa con il presidente Usa Donald Trump, aveva chiesto se gli paresse opportuno accettare dal Qatar il «dono» addirittura dell'aereo presidenziale. Trump aveva risposto: «Penso sia stato un gesto molto generoso e l'ho apprezzato molto. Non sarei mai uno che rifiuta quel tipo di offerta».

 

RACHEL SCOTT

[...]

 

rachel scott mette in crisi vladimir putin 1vladimir putin 3rachel scott mette in crisi vladimir putin 3RACHEL SCOTTRACHEL SCOTTvladimir putin 2RACHEL SCOTT

le faccette di putin davanti alle domande dei giornalisti americani anchorage, alaska 2vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse vladimir putin urla ai giornalisti anchorage, alaska foto lapresse