
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
A. P. per il Corriere della Sera
Un giornalista di Report che indaga, un video compromettente che non si trova e il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che decide di denunciare il professionista in procura portando tre registrazioni e spiegandola così: «Ha tentato di costruire notizie false e diffamatorie su di me, cercando di acquisire la necessaria documentazione con metodi illeciti e con l'uso di denaro pubblico al solo fine di distruggermi».
Non sono tempi facili per Tosi. Prima l'imbarazzante arresto del suo ex vice Vito Giacino nell'ambito di un'indagine per corruzione. E ora l'inchiesta del team Gabanelli che tenta di fare luce su alcune vicende di cui si chiacchiera da tempo a Verona ma che nessuno è mai riuscito a documentare. Per Tosi la ragione è semplice: sono solo falsità .
Si parla di ândrangheta, di appalti, di escort, di foto hard e di questo video che sarebbe una prova documentale. Video al quale il giornalista ha dato la caccia cercando di contattare il presunto possessore: Sergio Borsato, ex leghista vicentino, un po' politico, un po' cantautore, certamente molto vicino a Tosi. Un tipo furbissimo, assicura chi lo conosce.
Ebbene, Borsato ha teso una trappola al giornalista che l'aveva contattato. Ha accettato l'appuntamento fingendo di avere il documento; si è presentato con una terza persona e ha registrando segretamente la conversazione che si chiude con la richiesta di un compenso: 10-15 mila euro. Poi un altro appuntamento e un'altra registrazione, questa volta a Roma. Ma nessun video è mai stato venduto e nessuna somma è mai stata pagata.
«E in ogni caso nessun acquisto avrebbe avuto seguito - ha spiegato Milena Gabanelli -. Mi preme chiarire che in 17 anni di Report non abbiamo mai speso un solo euro per pagare un informatore. Ci è stato proposto un video nel quale si parla di appalti pubblici e che in passato sarebbe stato oggetto di ricatto. Ci sono stati chiesti dei soldi e si è fatto intendere un'eventuale disponibilità al solo fine di poter vedere i contenuti di questa registrazione». Stoccata finale: «Gli incontri-trappola di Tosi li abbiamo registrati anche noi e se sarà necessario verranno trasmessi, ma integralmente».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…