DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
Estratto dell’articolo di Concetto Vecchio per www.repubblica.it
[…] Si presenta Atreju, “festa di parte e non di partito”, nella definizione del capo dell’organizzazione, Giovanni Donzelli. Inaugurato nel 1998, come happening giovanile di una destra allora marginale e all’opposizione, oggi completa la lunga marcia del potere meloniano. Dibattiti da giovedì a domenica a Castel Sant’Angelo. Ci saranno pure Spalletti e Caressa, e Vissani, che un tempo era ritenuto vicino a D’Alema. Nei giardini stanno allestendo pure la pista di pattinaggio. Scelto un titolo sobrio: “Bentornato orgoglio italiano”.
Donzelli, da bravo vip arriva con mezz’ora di ritardo, e subito butta lì che il programma contiene un nome coperto, “un mister X” [...]. Sunak? Zelensky? Von der Leyen?. “Non è donna”. Fatto sta che da quel momento tutta l’attenzione mediatica si concentra sul fantomatico signor X. È quasi una riffa. “Conte l’avete invitato?”. “E Guccini?”. “Non parlo degli assenti”, risponde Donzelli serio. “Peccato che non venga il Maestrone”, lo rimpiange Fabio Rampelli. “È molto apprezzato a destra, ha fatto delle canzoni bellissime”.
giovanni donzelli presentazione di atreju 2023
Un po’ di imbarazzo affiora quando si fa notare che uno degli invitati, il leader di Vox Santiago Abascal, grande amico di Giorgia Meloni, […] ha invocato piazzale Loreto per il premier spagnolo Pedro Sanchez: “Verrà il giorno in cui lo impiccheranno per i piedi”. Disagio? “Mmm”, prende tempo Donzelli. “Non ci intromettiamo nelle questioni interne spagnole, noi siamo amici della Spagna”. Amici un corno deve avere pensato il verde Angelo Bonelli (doveva parlare di transizione ecologica) che ha prontamente ritirato la sua adesione: “Presenza inammissibile!”. E così, dopo Elly Schlein, un altro esponente di centrosinistra dà forfait.
Ci saranno invece Renzi […] e Calenda. E Salvini e Tajani. Non c’è nessuno del Ppe, come speravano i retroscenisti. Presente (in collegamento da Francoforte), Anna Paola Concia, appena licenziata dal ministro Valditara, per parlare […] con Ivan Scalfarotto, Eugenia Roccella. Il primo ministro Edi Rama - ormai di casa - parlerà dell’accordo sui migranti. Ospiti anche Luciano Violante e Marco Minniti.
L’altra star è Flavio Briatore. Il top del top. Lui e Daniela Santanché duetteranno di turismo. Donzelli fa notare che «ci sarà il presepe vivente, per noi importante», e «la casina di Babbo Natale. Venite con le famiglie!». Natale con Giorgia, che chiuderà domenica con un mega comizio con il cattivissimo Abascal accanto. E poi […] ecco il tradizionale format «sul nuovo Rinascimento italiano». Cantano Sangiuliano, Buttafuoco, Giuli, Rossi, Venezi, con l’aggiunta di Antonio Monda. Modera sempre lui, Federico Mollicone. L’egemonia culturale è ormai compiuta ma le repliche continuano più di un Montalbano.
MEME SULLO SPOT DI ESSELUNGA - BOSCHI, RENZI E CALENDA SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI giovanni donzelli francesco filini presentazione atreju 2023 fabio roscani giovanni donzelli presentazione di atreju 2023LA SCONFITTA DI VOX ALLE ELEZIONI IN SPAGNA - VIGNETTA BY MAURO BIANI MELONI SENZA VOX - VIGNETTA DI VAUROSANTIAGO ABASCAL GIORGIA MELONI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…