DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
        
        Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Esposito, presidente della sezione feriale della Corte di Cassazione:
Al direttore di Dagospia.
Leggo sul sito di Dagospia la seguente notizia, apparsa alle ore 15,48 del 28 novembre 2013: "NON DITE AL BANANA CHE OGGI A ROMA C'E' CHI HA BRINDATO ALLA SUA SALUTE. ALLE 14 IN PUNTO, IL GIUDICE ANTONIO ESPOSITO HA FATTO IL SUO INGRESSO ALLO SPLENDOR PARTHENOPES INSIEME AL COLLEGA DAVIGO" "A un passo dal Palazzaccio, il presidente della sezione feriale della Cassazione che ha condannato il Cavaliere ha diviso ill desco in allegria con l'ex "professore" del pool di Mani Pulite. Tante risate, saluti a destra e a manca, e un caro pensiero al decaduto di Arcore..."
Poiché la notizia così come rappresentata è frutto di pura fantasia, La invito, a norma di legge, e con riserva di azione legale, a pubblicare immediatamente la seguente smentita: il Dott. Antonio Esposito, e gli altri sei componenti delle Sezioni Unite penali della Corte di Cassazione, tra i quali precisamente il Presidente della Corte stessa, Dott. Santacroce, e il consigliere Dott. Davigo, si sono recati - dopo che l'udienza di quel giorno era stata aggiornata alle ore 15 - per consumare un rapido pranzo presso il ristorante Splendor, sito a pochi metri dal Palazzo di Giustizia - pieno, come sempre, di magistrati che lavorano nell'adiacente Cassazione -.
Quindi, nessun "brindisi alla salute" di chicchessia, nessuna "divisione del desco in allegria", né "tante risate, saluti a destra e a manca", nessun "caro pensiero" ad alcuno, circostanze queste semplicemente e completamente inventate. Si è trattato della normale e usuale colazione che i magistrati consumano presso il vicino ristorante prima di riprendere l'udienza o iniziare la Camera di Consiglio.
Dott. Antonio Esposito
antonio esposito
GIORGIO SANTACROCE 
PIER CAMILLO DAVIGO 
CASSAZIONE
        
						
			        DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
						
			        DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
						
			        DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…
						
			        COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
						
			        DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
						
			        DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…