
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
Riceviamo e pubblichiamo:
Gentile Direttore,
la sua testata stamattina ha ripreso un articolo pubblicato sui quotidiano “La Repubblica” dal titolo: "Ho custodito 2 milioni di Ruby", titolo che pubblicato tra virgolette sembrerebbe lasciar intendere che tale affermazione sia a me riferibile. Diversamente da quanto riportato, Ie preciso che I'affermazione che mi è stata addebitata non mi appartiene e che, oltretutto, è talmente lontana dalla realtà da rendere I'intero articolo privo di attitudine informativa.
Solo per brevi accenni, Le significo quanto segue:
1. contrariamente a quanta riportato, ho precisato ai Magistrati inquirenti che nonostante abbia ricoperto I'incarico di Amministratore Regionale del Pdl aspetto ritenuto importante dai Magistrati medesimi, invece del tutto irrilevante - all'epoca dell'insorgenza della vicenda Ruby non intrattenevo con il Presidente Berlusconi alcun rapporto;
2. non solo, ho anche precisato ai Magistrati che sulla base della mia conoscenza diretta dei fatti appare impossibile ed illogico ritenere che vi sia state un accordo corruttivo volto all'alterazione delle dichiarazioni di Ruby, perche quando quest'ultima - nell'estate del 2010 - ha riferito Ie circostanze principali, ripetute anche in sede processuale, cioè la questione dell'età e I'assenza di interazioni sessuali con Silvio Berlusconi, nessuno era al corrente che tali dichiarazioni erano state rese all'Autorità Giudiziaria.
Spero bastino questi due brevi accenni marginali per comprendere la natura dannosa dell'articolo riportato e, per evitare che tale danno possa ulteriormente amplificarsi, la pregherei (se possibile) di rimuoverlo o quanto meno evidenziarne l'inattendibilità.
La ringrazio.
Un cordiale saluto.
Luca Giuliante
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…