benjamin netanyahu volodymyr zelensky joe biden

GLI AIUTI A KIEV SONO USCITI DALLA PORTA E RIENTRANO DALLA FINESTRA – LA CASA BIANCA STA VALUTANDO DI INSERIRE I FINANZIAMENTI ALL’UCRAINA, BLOCCATI DALL’ACCORDO CHE HA EVITATO LO SHUTDOWN AL CONGRESSO, NELLA RICHIESTA URGENTE DI AIUTI A ISRAELE – LA SPERANZA È CHE SI SBLOCCHI L’IMPASSE E I REPUBBLICANI, PIÙ VICINI ALLO STATO EBRAICO CHE A KIEV, VOTINO CONVINTAMENTE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

joe biden bibi netanyahu

(ANSA) - La Casa Bianca sta valutando di inserire i finanziamenti all'Ucraina nella richiesta urgente di aiuti a Israele nella speranza che questo aumenti le possibilità che il Congresso americano approvi il sostegno a Kiev, nonostante la crescente opposizione dei repubblicani alla Camera.

 

Lo riferiscono fonti informate al Washington Post. Non è stata presa alcuna decisione definitiva, hanno detto due alti funzionari dell'amministrazione Usa al quotidiano, ma per l'amministrazione americana una mossa del genere "bloccherebbe l'estrema destra", che è fortemente contraria a nuovi aiuti all'Ucraina.

joe biden - volodymir zelensky le armi e la guerra israele hamas - vignetta by osho

 

In un briefing con un ristretto gruppo di giornalisti nella serata di lunedì, il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby ha assicurato che "il sostegno Usa all'Ucraina continuerà. Gli Stati Uniti sono un Paese forte abbastanza da sostenere sia Kiev che Israele. Sono entrambi importanti", ha sottolineato.

 

JOE BIDEN CON BIBI NETANYAHUjoe biden bibi netanyahu