CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
GLI ALLEATI DEL CAMPO LARGO MANDANO A PROCESSO CARLO CALENDA – L'AULA DEL SENATO HA DATO L'OK ALL'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE PER IL LEADER DI AZIONE, QUERELATO PER DIFFAMAZIONE DA CLEMENTE MASTELLA PER UN TWEET IN CUI CALENDA LO ACCOSTAVA ALLA MAFIA – A FAVORE DELLA RICHIESTA I GRUPPI DI CENTROSINISTRA, MENTRE IL CENTRODESTRA SI È ASTENUTO...
CARLO CALENDA AL FORUM DI CERNOBBIO
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - L'aula del Senato ha dato l'ok all'autorizzazione a procedere, per sindacabilità, nei confronti di Carlo Calenda: il leader di Azione andrà quindi a processo per diffamazione aggravata dopo essere stato querelato da Clemente Mastella per un tweet in cui, secondo l'ex ministro della Giustizia, Calenda l'ha associato alla mafia. A favore della richiesta, i gruppi di centrosinistra per un totale di 54 voti mentre il centrodestra si è astenuto con 85 voti.
Nessun voto contrario. Il voto dell'Aula ha confermato il voto della Giunta delle elezioni e immunità dell'1 ottobre scorso, anche negli schieramenti tra maggioranza e opposizioni. Con l'unica differenza del voto di Avs, che in quella occasione era assente.
Il 3 aprile scorso su Twitter Calenda criticò la scelta di Emma Bonino di fare la lista 'Stati Uniti d'Europa' insieme a Matteo Renzi e ad altri centristi, in vista delle elezioni europee di giugno. "Non ha alcun senso fare una lista che include movimenti che andranno in gruppi politici europei diversi - scrisse sui social rivolgendosi a Bonino - Non ha alcun senso portarsi dietro, sia pure per interposta persona, Cuffaro, Cesaro e Mastella. La cultura della mafia è l'opposto dei valori europei".
Parole che fecero infuriare il sindaco di Benevento che annunciò subito una querela. Sul caso è stato aperto un processo per diffamazione aggravata. Il gip del tribunale di Roma aveva chiesto a Palazzo Madama di decidere se concedere l'immunità al parlamentare.
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…