
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
FERMI TUTTI, GLI ATTI SULLA LOGGIA P2 E L'ORGANIZZAZIONE GLADIO SARANNO RESI PUBBLICI! - NEL GIORNO DELL'ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI BOLOGNA DRAGHI HA DECLASSIFICATO I DOCUMENTI E STABILITO IL VERSAMENTO ANTICIPATO ALL'ARCHIVIO CENTRALE DELLO STATO - SECONDO PALAZZO CHIGI "L'INIZIATIVA POTRÀ RIVELARSI UTILE AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DI VICENDE DRAMMATICHE CHE HANNO CARATTERIZZATO LA RECENTE STORIA DEL NOSTRO PAESE"
Tutti gli atti sulla loggia P2 e l'organizzazione Gladio saranno resi pubblici. A stabilirlo è la direttiva firmata oggi, nel giorno della strage di Bologna, dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che declassifica gli atti e stabilisce il versamento anticipato all'Archivio centrale dello Stato della documentazione.
Con questa decisione, spiega in una nota Palazzo Chigi, il premier "ha ritenuto doveroso dare ulteriore impulso alle attività di desecretazione. L'iniziativa adottata potrà rivelarsi utile ai fini della ricostruzione di vicende drammatiche che hanno caratterizzato la recente storia del nostro Paese".
Quanto stabilito da Draghi amplia la scia di precedente direttiva del 2014 che ha previsto la desecretazione della documentazione relativa agli eventi stragisti di piazza Fontana a Milano (1969), di Gioia Tauro (1970), di Peteano (1972), della Questura di Milano (1973), di piazza della Loggia a Brescia (1974), dell'Italicus (1974), di Ustica (1980), della stazione di Bologna (1980), del Rapido 904 (1984).
DAGOREPORT - LE “DUE STAFFE” NON REGGONO PIÙ. IL CAMALEONTISMO DI GIORGIA MELONI NON PUÒ PIÙ…
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…