
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“GLI HOUTI HANNO CAPITOLATO” – DONALD TRUMP HA ANNUNCIATO LO STOP DEI BOMBARDAMENTI IN YEMEN DOPO UNA PRESUNTA TELEFONATA: “MI HANNO CHIAMATO PER DIRE, PER FAVORE, NON BOMBARDATECI PIÙ. HANNO PROMESSO DI NON ATTACCARE PIÙ LE NAVI. DA DOVE PROVIENE LA NOTIZIA? NON IMPORTA, E' UNA BUONA FONTE" – E PUTIN PARLA AL TELEFONO CON NETANYAHU…
Estratto dell'articolo di www.lastampa.it
DONALD TRUMP SEGUE L ATTACCO USA AGLI HOUTHI
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver colpito l'aeroporto e le centrali elettriche nella regione di Sana'a, nello Yemen, in risposta agli attacchi dei ribelli Houthi contro Israele. «Gli aerei da guerra dell'esercito israeliano hanno colpito e smantellato le infrastrutture terroristiche Houthi presso l'aeroporto principale di Sana'a», ha affermato l'esercito in una nota, menzionando anche gli attacchi contro «diverse centrali elettriche» nella regione di Sana'a e una «fabbrica di cemento» a nord della capitale.
Nella notte tra domenica e lunedì il governo israeliano ha approvato la preannunciata grande offensiva a Gaza contro Hamas.
E il ministro israeliano di estrema destra Bezalel Smotrich ha scritto oggi su X che «per la prima volta si parla senza imbarazzo di conquista di Gaza: l'Idf conquisterà la Striscia di Gaza, manterrà il controllo sul territorio per lungo tempo e porrà fine all'assurdità per cui forniamo assistenza logistica al nostro nemico». Smotrich ha aggiunto: «Gestiremo questo evento in modo completamente diverso».
BOMBARDAMENTI ISRAELIANI SU Sanaa
Trump: “Gli Houthi hanno capitolato, stop ai raid Usa in Yemen'”
Gli Houthi hanno «capitolato». lo ha annunciato Donald Trump, aggiungendo che i bombardamenti americani in Yemen cesseranno. Il presidente degli Stati Uniti Donald ha aggiunto che lo «hanno chiamato per dire, per favore, non bombardateci più» e promesso di «non attaccare più le navi». I giornalisti gli hanno chiesto da dove provenisse questa notizia, ma Trump ha detto che «non importava», e aggiunto solo che proveniva da una «buona fonte».
[…]Putin parla al telefono con Netanyahu
La situazione in Medio Oriente è stata discussa oggi in una conversazione telefonica tra il presidente russo Vladimir Putin e il premier israeliano Benyamin Netanyahu, secondo quanto riferisce il Cremlino. Poco prima Putin aveva parlato al telefono con il presidente iraniano Massud Pezeshkian, con il quale aveva anche esaminato i negoziati in corso fra Teheran e Washington sul nucleare. Nel corso della telefonata tra Putin e Netanyahu, afferma ancora il Cremlino, "è stata notata la determinazione dei due Paesi nel difendere la verità sugli eventi della Seconda guerra mondiale e nel contrastare i tentativi di modificarne gli esiti e di falsificare la storia.
E' stato notato il contributo decisivo dell'Armata Rossa e dell'intero popolo sovietico alla «sconfitta del nazismo». «La memoria degli eroi di guerra, di coloro che hanno dato la vita per la Vittoria - aggiunge la presidenza russa - è onorata con venerazione sia in Russia sia in Israele, dove il 9 maggio è anche festa nazionale». Nel 2018 Netanyahu partecipò alla parata sulla Piazza Rossa in occasione dell'anniversario della vittoria sul nazifascismo.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…