DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Da “El Pais.com”
Quasi un anno dopo aver aperto le porte a migliaia di immigrati, Angela Merkel inizia a pagarne il peso politicamente. Secondo il sondaggio di Deutschlandtrend, per la televisione pubblica ARD, solo il 47 per cento dei tedeschi è soddisfatto della politica sull’immigrazione seguita dalla Cancelliera. Con un calo di 12 punti, rispetto ad un mese fa.
In più, solo il 34 per cento dei tedeschi difende la politica del governo. Mentre il 64 è contrario. Di riflesso, è salito al 44 per cento il gradimento a sostegno di Horst Seehofer, leader conservatore della Baviera che ha visto crescere il suo consenso di 11 punti in trenta giorni.
Non solo. La perdita di popolarità potrebbe spingere la Merkel a non candidarsi alle prossime elezioni politiche. E gira voce a Berlino, rilanciata dal Frankfurter Allgemeine Zeitung, che lo stesso Seehofer potrebbe ritirare l’appoggio del Cdu (i Popolari della Baviera) al governo Merkel.
Lunedì scorso, Seehofer si è detto “indignato” per la politica dell’accoglienza confermata dalla Cancelliera. Ed ha accusato direttamente Angela di essere la responsabile indiretta dell’offensiva Isis in Germania.
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…