merkel immigrati

LA STORIA SI RIBALTA: ORA SONO GLI IMMIGRATI A FAR PIANGERE LA MERKEL – LA SUA POLITICA DELL’ACCOGLIENZA LE FA PERDERE CONSENSO, NELL’ULTIMO SONDAGGIO E’ SCESA DI 12 PUNTI – CRESCE, INVECE, IL SUO RIVALE INTERNO BAVARESE, SEEHOFER. CHE VUOLE CHIUDERE LE PORTE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “El Pais.com

 

 

IMMIGRATI GERMANIAIMMIGRATI GERMANIA

Quasi un anno dopo aver aperto le porte a migliaia di immigrati, Angela Merkel inizia a pagarne il peso politicamente. Secondo il sondaggio di Deutschlandtrend, per la televisione pubblica ARD, solo il 47 per cento dei tedeschi è soddisfatto della politica sull’immigrazione seguita dalla Cancelliera. Con un calo di 12 punti, rispetto ad un mese fa.

 

In più, solo il 34 per cento dei tedeschi difende la politica del governo. Mentre il 64 è contrario. Di riflesso, è salito al 44 per cento il gradimento a sostegno di Horst Seehofer, leader conservatore della Baviera che ha visto crescere il suo consenso di 11 punti in trenta giorni.

seehofer merkelseehofer merkel

 

Non solo. La perdita di popolarità potrebbe spingere la Merkel a non candidarsi alle prossime elezioni politiche. E gira voce a Berlino, rilanciata dal Frankfurter Allgemeine Zeitung, che lo stesso Seehofer potrebbe ritirare l’appoggio del Cdu (i Popolari della Baviera) al governo Merkel.

Horst Seehofer  Horst Seehofer

 

Lunedì scorso, Seehofer si è detto “indignato” per la politica dell’accoglienza confermata dalla Cancelliera. Ed ha accusato direttamente Angela di essere la responsabile indiretta dell’offensiva Isis in Germania.