DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
Da “El Pais.com”
Quasi un anno dopo aver aperto le porte a migliaia di immigrati, Angela Merkel inizia a pagarne il peso politicamente. Secondo il sondaggio di Deutschlandtrend, per la televisione pubblica ARD, solo il 47 per cento dei tedeschi è soddisfatto della politica sull’immigrazione seguita dalla Cancelliera. Con un calo di 12 punti, rispetto ad un mese fa.
In più, solo il 34 per cento dei tedeschi difende la politica del governo. Mentre il 64 è contrario. Di riflesso, è salito al 44 per cento il gradimento a sostegno di Horst Seehofer, leader conservatore della Baviera che ha visto crescere il suo consenso di 11 punti in trenta giorni.
Non solo. La perdita di popolarità potrebbe spingere la Merkel a non candidarsi alle prossime elezioni politiche. E gira voce a Berlino, rilanciata dal Frankfurter Allgemeine Zeitung, che lo stesso Seehofer potrebbe ritirare l’appoggio del Cdu (i Popolari della Baviera) al governo Merkel.
Lunedì scorso, Seehofer si è detto “indignato” per la politica dell’accoglienza confermata dalla Cancelliera. Ed ha accusato direttamente Angela di essere la responsabile indiretta dell’offensiva Isis in Germania.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI ERA CONVINTA DI AVER TROVATO UN ACCORDO CON SALVINI E TAJANI: PER…
DAGOREPORT- MENTRE LA RIFORMA ELETTORALE APPRODA IN PARLAMENTO, GIORGIA MELONI È TORMENTATA DA…
DAGOREPORT - TRUFFE, FAVORI, ABUSI DI POTERE: MA COME SI FA A DIRE AI RAGAZZI DI STUDIARE E A…
DAGOREPORT - SE C'È UN FILO DI CONTINUITÀ NELLA STORIA DELL’ITALIETTA, UN ELEMENTO CHE RIMBALZA DA…
DAGOREPORT - DISGREGARE L’UNIONE EUROPEA, ALIMENTANDO FINANZIARIAMENTE LE FORZE SOVRANISTE EUROPEE,…
DAGOREPORT - CON L'ARMATA BRANCA-MELONI SOTTO SCHIAFFO DEL VANNACCISMO, IL CENTROSINISTRA RIESCE A…