
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
Da “El Pais.com”
Quasi un anno dopo aver aperto le porte a migliaia di immigrati, Angela Merkel inizia a pagarne il peso politicamente. Secondo il sondaggio di Deutschlandtrend, per la televisione pubblica ARD, solo il 47 per cento dei tedeschi è soddisfatto della politica sull’immigrazione seguita dalla Cancelliera. Con un calo di 12 punti, rispetto ad un mese fa.
In più, solo il 34 per cento dei tedeschi difende la politica del governo. Mentre il 64 è contrario. Di riflesso, è salito al 44 per cento il gradimento a sostegno di Horst Seehofer, leader conservatore della Baviera che ha visto crescere il suo consenso di 11 punti in trenta giorni.
Non solo. La perdita di popolarità potrebbe spingere la Merkel a non candidarsi alle prossime elezioni politiche. E gira voce a Berlino, rilanciata dal Frankfurter Allgemeine Zeitung, che lo stesso Seehofer potrebbe ritirare l’appoggio del Cdu (i Popolari della Baviera) al governo Merkel.
Lunedì scorso, Seehofer si è detto “indignato” per la politica dell’accoglienza confermata dalla Cancelliera. Ed ha accusato direttamente Angela di essere la responsabile indiretta dell’offensiva Isis in Germania.
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…