
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
GLI ITALIANI NON SI FANNO INFINOCCHIARE DA ELON MUSK – IL 61% PENSA CHE LE SUE ESTERNAZIONI SIANO DELLE IMPORTANTI INGERENZE, E IL 51% LO INTERPRETA COME UN FATTO NEGATIVO – IL MILIARDARIO KETAMINICO PIACE AI GIOVANI, CHE LO REPUTANO UN IDOLO PER LA RICCHEZZA, LE SUE INVENZIONI E LA SUA VISIONE DEL FUTURO – LA POSSIBILITÀ DI UN ACCORDO TRA IL GOVERNO E SPACE X NON PIACE AD 1 ITALIANO SU 2 (47.1%), MA È FAVOREVOLE IL 74,5% DEI SOSTENITORI DI GIORGIA MELONI…
Estratto dell’articolo di Alessandra Ghisleri per “La Stampa”
Il 61% degli italiani è persuaso che le esternazioni di Elon Musk siano delle importanti ingerenze sul nostro Paese e di questi il 51% lo interpreta come un fatto negativo. In generale il tycoon ha sempre esercitato - anche a nostra insaputa -, in maniera diretta e indiretta, la sua influenza economica, tecnologica e culturale su molte politiche a livello globale e quindi anche sull’Italia.
Ad esempio, attraverso la sua presenza nella proprietà del social X (ex Twitter), ha alimentato dibattiti universali in grado di influenzare sia i politici sia l’opinione pubblica, in particolare quando gli è capitato di esprimersi su temi come la sostenibilità ambientale, la digitalizzazione o geopolitica.
Musk è visto come un pioniere nelle tecnologie emergenti. Con aziende come Tesla, Space X e Neuralink, è coinvolto, con la sua visione, in progetti che riguardano il futuro come la mobilità, l’esplorazione spaziale, la neuroscienza e l’intelligenza artificiale. Sono questi temi che affascinano le persone e soprattutto le nuove generazioni […].
SONDAGGIO DI ALESSANDRA GHISLERI SU ELON MUSK
[…] Queste visioni, di un futuro migliorato grazie all’innovazione, risultano essere molto attrattive per i più giovani che sono sempre in cerca di cambiamenti radicali e positivi. E sono infatti proprio i rappresentanti della Generazione Z quelli che in maggioranza non riconoscono alcuna ingerenza nel nostro Paese (56.1%) da parte di Elon Musk.
[…] La possibilità che ci possa essere un accordo tra il nostro Governo e la società Space X per il progetto Starlink per le connessioni satellitari e che può essere utilizzato anche in ambito istituzionale per attività di difesa e spionaggio, non piace ad 1 italiano su 2 (47.1%), mentre è ampiamente sostenuto dal 31.4%.
Questo test realizzato per la trasmissione Porta a Porta fa emergere anche tutto il giudizio politico delle risposte. Gli elettori dei partiti di governo leggono questa possibilità come una buona opportunità. In testa i sostenitori di Giorgia Meloni con il 74.5% delle indicazioni favorevoli, più freddi i suoi alleati con indicazioni benevoli intorno al 50%. Tra le opposizioni si arriva anche a superare il 90% dei contrari in Alleanza Verdi e Sinistra (92.5%) e a sfiorare l’80% nel Partito Democratico (79.8%). Tuttavia, sono ancora una volta i più giovani il target che in netta maggioranza legge in maniera positiva un possibile accordo imprenditoriale tra il governo ed Elon Musk (60.1%). […]
elon musk giorgia meloni - the mask
VIGNETTA DI CHARLIE HEBDO SU GIORGIA MELONI ED ELON MUSK
GOVERNO MUSK-MELONI - IL GIORNALONE - LA STAMPA
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…