DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
ATTACCATI AL TRUMP – GLI ULTIMI DISPETTINI DI DONALD AL SUO SUCCESSORE: NON SOLO NON HA VOLUTO PARTECIPARE ALLA CERIMONIA PER L’INSEDIAMENTO DI BIDEN, MA HA ANCHE CAMBIATO IL PROTOCOLLO PER LA CONSEGNA DELLA VALIGETTA NUCLEARE – IN PRATICA SI SAREBBE PORTATO DIETRO LA COSIDDETTA “FOOTBALL”, CHE RIMARRÀ ACCESSIBILE A LUI FINO ALLE 11.59 – A “SLEEPY JOE” SARÀ CONSEGNATA UNA SECONDA VALIGETTA DOPO IL GIURAMENTO – NON CI SARÀ NESSUN INCONTRO TRA I DUE, MA TRUMP HA LASCIATO UNA NOTA ALLA CASA BIANCA PER BIDEN
donald trump con la valigetta nucleare
Cnn, Trump ha lasciato una nota per Biden
(ANSA) - WASHINGTON, JAN 20 - Donald Trump ha lasciato una nota per Joe Biden alla Casa Bianca. Lo riferisce la Cnn citando una fonte dell'amministrazione.
Trump modifica anche lo scambio della valigetta nucleare
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Con la scelta del presidente uscente Donald Trump di non partecipare alla cerimonia per l'insediamento del suo successore Joe Biden a Washington, cambia anche il protocollo per la consegna della 'football', com'è nota in gergo la valigetta con i codici nucleari del presidente Usa.
la valigetta nucleare del presidente usa
Con tutta probabilità infatti, stando alla Cnn, la valigetta fino ad ora in possesso di Trump lo seguirà in viaggio in Florida - dove il commander in chief è già diretto con Melania dopo aver lasciato la Casa Bianca - e rimarrà a lui accessibile ed attiva fino alle 11.59 ora di Washington. Mentre a Biden verrà consegnata una seconda valigetta dopo il suo giuramento a Capitol Hill.
Non cambia la sostanza, ma di sicuro di tratta di un'altra novità nella ultima giornata di presidenza Trump e che richiede maggiore attenzione sul piano della sicurezza. Di valigette ne esistono più d'una. Normalmente lo scambio è un'operazione di routine consolidata: la valigetta è affidata ad un militare che segue il presidente ovunque e nella giornata dell'insediamento del nuovo presidente lo stesso militare non fa altro che consegnarla al collega designato a svolgere lo stesso compito al fianco del nuovo inquilino della Casa Bianca.
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…