
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
SI AVVICINA LO SCONTRO WASHINGTON-PECHINO - GLI STATI UNITI STANNO CERCANDO IL SOSTEGNO DEGLI ALLEATI SU POSSIBILI SANZIONI ALLA CINA SE PECHINO FORNIRÀ AIUTI MILITARI ALLA RUSSIA PER LA GUERRA IN UCRAINA. LO RIPORTA REUTERS: LE CONSULTAZIONI SAREBBERO NELLE FASI PRELIMINARI E PUNTANO A OTTENERE IL SOSTEGNO IN PARTICOLARE DEI PAESI DEL G7, QUINDI ANCHE DELL'ITALIA - IL RUOLO DELLA CINA NELLA GUERRA AL CENTRO DELL'INCONTRO TRA BIDEN E SCHOLZ
xi jinping joe biden al g20 di bali 3
(ANSA) - NEW YORK, 01 MAR - Gli Stati Uniti stanno cercando il sostegno degli alleati su possibili sanzioni alla Cina se Pechino fornirà aiuti militari alla Russia per la guerra in Ucraina. Lo riporta Reuters sul proprio sito citando alcune fonti. Le consultazioni sono nelle fasi preliminari e puntano a ottenere il sostegno in particolare dei paesi del G7.
Non è chiaro al momento che sanzioni specifiche gli Stati Uniti proporranno agli alleati, riporta Reuters. Il ruolo della Cina nella guerra della Russia in Ucraina dovrebbe essere uno dei temi in agenda per l'incontro fra Joe Biden e il cancelliere tedesco Olaf Scholz alla Casa Bianca venerdì. Uno dei maggiori ostacoli degli Usa nel cercare sostegno a possibili sanzioni sulla Cina, la seconda economia mondiale, è la profonda integrazione di Pechino con le alcuni paesi europei e asiatici.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…