CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
Angelo Paura per "America24.com"
La National Security Agency (Nsa) ha pagato 150 milioni di dollari negli ultimi tre anni per influenzare l'intelligence del Regno Unito. La notizia emerge da nuove carte consegnate da Edward Snowden - l'informatico che ha rivelato il programma di controllo di milioni di persone da parte del governo americano - al quotidiano britannico Guardian.
I finanziamenti, attraverso fondi segreti, sono andati alla Gchq, Government Communications Head Quarter, l'agenzia britannica che si occupa di sicurezza. Secondo i documenti l'Nsa voleva che i servizi segreti agissero nel proprio interesse, aspettandosi quindi un ritorno dell'ingente investimento di denaro.
Sempre dalle carte emerge che le operazioni di riqualificazione della sede della Gchq a Bude, nell'Inghilterra del sud, sono stati pagati proprio dall'agenzia americana. Si parla di 20 milioni di dollari. La struttura intercetta informazioni di utenti Internet e delle comunicazioni telefoniche che passano attraverso i cavi transatlantici. La rivelazione - continua il Guardian - contraddice quanto dichiarato dal governo britannico che aveva sostenuto di non aver fatto il "lavoro sporco" per l'Nsa.
NATIONAL SECURITY AGENCY NSA
National security agency United States of America
INTELLIGENCE BRITANNICO GCHQ
PRISM PROGRAM
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…