donald trump 4

GO, TRUMP, GO! INCREDIBILE CAVALCATA NEI SONDAGGI DI DONALD TRUMP: ORA È A 6 PUNTI DALLA CLINTON - SE I DUE DOVESSERO VINCERE LE RISPETTIVE PRIMARIE, HILLARY PRENDEREBBE OGGI IL 51% DEI VOTI, IL TYCOON IL 45%

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

donald trumpdonald trump

Da “il Giornale”

 

Incredibile rimonta di Donald Trump, il candidato più radicale del partito repubblicano alla nomination per la Casa Bianca. Trump ha ridotto a sei punti il distacco da Hillary Clinton, negli ultimi sondaggi, dando sempre per scontato che il magnate e l' ex segretario di Stato saranno nel 2016 i candidati alla Casa Bianca dei due schieramenti. Il 51% degli americani voterebbe oggi per la moglie dell' ex presidente democratico, mentre il 45% dei consensi andrebbe al repubblicano, secondo una rilevazione di Cnn-Usa Today.

 

A giugno, quando Trump annunciò di voler correre alle primarie, era indietro di ben 24 punti e quasi nessuno avrebbe scommesso su una competizione tra i due. La distanza si era già ridotta al 16% a metà luglio.

DONALD TRUMPDONALD TRUMP

 

DONALD TRUMPDONALD TRUMP

Rimangono invece deludenti le prestazioni dei numerosi (forse troppo) concorrenti di Trump nel partitorepubblicano: Jeb Bush, dato per favorito alla vigilia, è fermo al 13%; al terzo posto, con il 9%, l' outsider nero Ben Carson, mentre hanno un modesto 8% Marco Rubio e Scott Walker.